Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
processore per gaming sui 220 euro
Salve ragazzi
Mi servirebbe un processore intel i5 sui 220 euro per gaming.
Forse mi prenderei con una r9 290 tri-x e non vorrei colli di bottiglia.
Ma comunque vorrei essere a posto per i prossimi 5/6 anni.
Quindi:processore da overclock o no?
Cita messaggio
Grazie da:
Risposta facilissima:
il top di gamma per gli Intel Core i5 è il Core i5 4690K che ha giusto quel prezzo (o pochi euro in più) ed essendo la serie K  supporta l'overclock per scelta di progettazione. Questa versione ha la ventola incorporata e non c'è neanche bisogno di cambiarla
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
e di processore normali il migliore è il 4690?Me l'ho consigli?
Cita messaggio
Grazie da:
Occhio ai prezzi I Core i5 4690 e 4690K sono i top di gamma tra gli i5, per andare oltre ci sono solo gli i7.
4690 e 4690K costano praticamente uguali o ci passano un pugno di euro: dove sta il vantaggio di prendere la versione "senza K" non everclockabile?

Comunque la risposta sarebbe "SI" che te lo consiglio è sempre il top di gamma tra gli i5.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille.
In altri store il k costa di più;una mobo sui 100/110 euro con chipset z97, i5 4690k fino a quanto potrei overcloccarlo?
Visto che mi interessa sopratutto che il pc mi duri almeno 4/5 giocando senza problemi,mi consigli di spendere di più per avere pezzi per overclock o sono superflui e andrai avanti anche con pezzi normali?Inoltre overcloccar la cpu è semplice?
Garzie
P.S. ma ci sei solo te in questo forum?
Cita messaggio
Grazie da:
il 4690K va a 3,5 Ghz di suo e si auto-overclocka da solo a 3,9 Ghz;
con le impostazioni manuali trovi in rete che viene portato agevolmente a 4,5-4,6 Ghz; le CPU normali questo non te lo permettono (o se lo fanno non è per niente facile). Quindi SI che, anche considerando i prezzi, meglio un processore sbloccato come il 4690K.
Comunque per giocare come si deve è fondamentale la scheda video: puoi overclockare quanto vuoi ma con una scheda video scarsa non giochi bene.
Con questo processore sei a posto per un bel pezzo,almeno 4 anni direi forse di più (dipende ovviamente anche dai giochi);
oltre alla CPU non dimenticare una ABBONDANTE dose di RAM: molto meglio 16 GiB che "solo" 8 (perfino gli SSD beneficiano della presenza di tanta RAM).
A overclockare la CPU non ci vuole niente ma bisogna andarci cauti e procedere per piccoli passi. Se il bus è a 100Mz basta aumentare di poco il moltiplicatore (la serie K ce l'ha sbloccato e ciò non è un problema); l'importante è non esagerare.

In questo forum siamo tanti (ma proprio tanti) solo che la maggior parte si appassiona di più al software che all'hardware ed inoltre si parla più di Linx che di Windows (ma di giochi come su Windows per Linux non ce ne sono queindi l'argomento overclock di fatto è inutile)
Cita messaggio
Grazie da:
Per la scheda video, potresti provare a vedere soluzioni nvidia allo stesso prezzo (forse dovresti arrivare alla 970 della casa verde), oppure temporeggiare e attendere che amd rilasci qualche modello della nuova serie 300.
Riguardo il processore, non posso aggiungere molto rispetto a quanto detto da Bat, sappi però che dovrebbe davvero bastare per quasi tutto e non scoraggiarti quando leggi nei requisiti "intel i7 xxxx", a quanto pare si è presa la cattiva abitudine di pompare, e di molto, i requisiti consigliati. Ormai per giocare a giochi con grafica in full hd non servono grandi spese. Poi, se si vuole giocare in 2k o 4k, il discorso cambia.
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille a tutti per le risposte!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)