SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pubblicazione della newsletter della comunità di scribus in italiano
(04-10-2015,21:14 )bilodiego Ha scritto: Nel gergo di internet ed informatico ormai è entrato nel linguaggio italiano "set di icone"
e "newsletter",e a mio avviso suonano meglio di bollettino e serie di icone.
L'hai detto da solo, è un gergo.

Il suonare meglio o peggio non è altro che un fatto d'abitudine. Ecco, mi piacerebbe che quest'abitudine fosse più rivolta verso l'italiano. Vorrei provare a resistere a tutto quest'inglese che ci invade e che spesso, soprattutto per pigrizia, viene usato così com'è, tante volte anche a sproposito. Almeno un pochino proviamoci.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Chiarisco meglio il concetto in informatica, come anche in altri campi è la naturale evoluzione e contaminazione , che per quanto ci si sforzi fa il suo inevitabile corso, del resto anche moltissime parole italiane sono usate nella lingua inglese.
Cmq in questo contesto i termini inglesi citati trovo che non sono usati a sproposito, ma perfettamente calzanti e più adatti di quelli tradizionali, è solo il mio punto di vista,e ovviamente rispettando il tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho apprezzato moltissimo che nella versione Mint del nostro professore fosse tradotto anche "desktop" con "scrivania"
Anche il mio è un punto di vista: il corso in atto non è inevitabile, non è un destino.
Le scelte, anche quelle non fatte sono sempre scelte, ma su questo lascio la parola ad Annamaria Testa, vorrei che tutti vedessero questo filmato, soprattutto nelle scuole.
youtu.be/Wr2YJoQeYsE?t=19
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Video interessante e utile, grazie.
Ho reso il link cliccabile, oh pardon.. volevo dire il "collegamento" Smile
Cita messaggio
Grazie da: berto
non servono commenti al collegamento internet" di "berto".

la scrivania di "ubuntu" esiste Tongue .
--------------------------------
la filosofia "ubuntu" non saprei: ecco un OT  [off-topic]ovvero argomento fuori tema Smile

Cita messaggio
Grazie da:
oh!

mi sono mancato il resto della discussione!

nel frattempo uno dei due traduttori italiani di scribus si è occupato del resto della traduzione e siamo pronti per una pubblicazione in italiano!

https://github.com/aoloe/scribus-newslet...10-itIt.md

come proponete di pubblicarla?

ciao
a.l.e
Cita messaggio
Grazie da:
Apri una nuova discussione e vi inseriamo tutte le newsletter di Scribus.
Cita messaggio
Grazie da:
nel forum "Grafica, Video e Audio" o in "Notizie di informatica"?
Cita messaggio
Grazie da:
Dove reputi meglio, dopo la mettiamo in rilievo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: