SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulizia e velocizzazine sistema operativo
Buonasera
Volevo saper se, a parte UBUNTU TWEAK esistono altri modi per ripulire il mio sistema operativo, parlo di EASY PEASY una variante di UBUNTU.
Ultimamente è diventato di una lentezza disarmante, alcune volte clicco su un collegamento e non si apre la pagina.
Penso che ripulendolo magari vada meglio, se così non fosse, avete qualche suggerimento, a parte cambiare pc e sistema operativo, per renderlo maggiormente utilizzabile?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Buondì! Al posto di Uuntu tweak adesso c'è Ubuntu cleaner.
Trovi in rete come installarlo...oppure leggi qui  Angel
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...mate-18-04
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Grazie, e dici che con questo posso ripulire in modo approfondito il sistema operativo e velocizzare il pc?
Cita messaggio
Grazie da:
Fai la stessa pulizia che avresti fatto con UT. Quello che non fa tweak è spostare eventuali file pesanti che potresti avere nel sistema (video, immagini, immagini ISO) che lo "intasano".
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Grazie
Lo chiedo a te e anche ad altri che leggeranno, esiste un modo per capire se ci sono anche altri fattori che influiscono sulla velocità? Per esempio, programmi che partono in automatico o qualche "virus", insomma cose che possono girare senza che posso accorgermene ma che assorbono le prestazioni.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
su linux difficilmente, tuttavia è possibile che tu abbia installato qualcosa che poi nel tempo usa molte risorse di sistema.

va su monitor di sistema e poi in processi e vedrai tutte le applicazioni che girano sul tuo pc; cliccando sull'inizio della colonna cpu metti in ordine (crescente o decrescente, dipende da quanti click fai) le applicazioni che utilizzano maggiormente la cpu; vale lo stesso per la colonna memoria (che è la ram occupata)
Scusate il ritardo...  Angel
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
PS: Prof quanto ci manchi...  Heart
Cita messaggio
grazie per la risposta
Tuttavia non vedo nulla che giri occupando un sacco di memoria e rallentando il pc, non so che possa essere il motivo per il quale il mio è tanto lento.
Allego foto monitor risorse.

Grazie a tutti.

P.S. qualcuno sa dirmi che sia ".goutputstream-RYJU8Y" varia il codice in maiuscolo ma ne ho visto un sacco nella HOME del pc, che non siano questi che rallentano il tutto?
Cita messaggio
Grazie da:
è un bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/984785

domanda: mentre facevi lo screen del monitor risorse, il sistema era rallentato?
se sì, vai su "dischi", selezioni il disco e in alto a dx c'è un quadratino che è un menu, cliccalo e scegli dati e test smart, nella finestra che spunta in basso a sinistra avvia il test
se no, rifai lo screen quando il sistema è lento.
Cita messaggio
Si è sempre lento il mio pc, ecco perchè penso ci sia un qualche programma o simile che parte e consuma risorse, fatto il test e mi risulta tutto OK quindi non è quello
Se è un Bug, posso eliminarli tutti o devo lasciarli, non son loro che possono rallentare il pc?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
nel corso dei commenti al bug qualcuno ha creato un comando che in fase iniziale cancella tutti i file in questione: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...mments/100

dalla lettura del bug non riesco a capire se è impattante in termini di rallentamento del pc, sembrerebbe di no perché sono file a zero bit o con pochissimi bit.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: