Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulizia testina di stampa
ho recuperato da un amico una stampante multifunzione HP B109a (destinata alla discarica). La stampante è ferma da mesi e apparentemente non ha niente di rotto anche se stampa malissimo. L'unico difetto apparente è la testina di stampa incrostata e le cartuccie da cambiare. Vorrei tentare di salvare l'oggetto senza spendere (vorrei rischiare solo l'acquisto delle cartucce compatibili). La testina nuova costa circa 70 € (troppo!) e i liquidi detergenti circa 10/20 € (ancora troppo!). Esiste un modo domestico per fare una soluzione detergente per tentare di scrostare la testina di stampa? Ho letto su altri forum di acqua ossigenata e ammoniaca, ma di solito i detergenti in commercio hanno un aspetto più oleoso. qualche consiglio?
Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a lanciare diverse volte "pulizia testine" e poi lanciare una stampa di prova; potrebbe risolvere il problema
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Eventualmente prova con alcol denaturato.
Cita messaggio
Grazie da:
leggendo in vari siti sul web, ho "inventato" una miscela cosi composta (le percentuali sono indicative):
ammoniaca (quella già diluita per uso domestico) 40%, acqua ossigenata 20%, acetone 20%, sgrassatore liquido (tipo chanteclair) 20%. Ho messo a bagno la testina (senza bagnare i contatti elettrici) per alcune ore e spruzzato con la siringa anche la zona dove si innestano le cartucce d'inchiostro.
risultato... la testina è scrostata e, riempendo le cartucce vechie con la stessa soluzione, stampa di nuovo. Ora sto aspettando le cartuccie ordinate sul web e poi proverò per vedere il risultato finale.
Cita messaggio
Grazie da:
Facci sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)