Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntatore mouse sparisce dopo sospensione
Ciao,

su un portatile dell un pò vecchiotto (  Intel® Core™2 Duo CPU     T7250  @ 2.00GHz) , ho installato Xubuntu da sempre.
Al momento ho la versione 14.04 LTS

Mai avuto problemi e sono contento.

Recentemente però, ma non ricordo in occasione di quale aggiornamnto quando, mi sono accorto che il puntatore del mouse sparisce.

Quando sparisce conviene riavviare il sistema. Ed il mouse riappare subito all'avvio senza problemi

Dall'elenco dei bug del sistema, ho scaricato il pacchetto che sembrebbe aver risolto. Ma non riesco ad installare questo pacchetto perchè ricevo un errore di sistema.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Visto che hai detto che è successo dopo un qualche aggiornamento hai provato ad avviare con un kernel precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ma ....No Eugenio! :-(

Purtroppo non spesso il pc va in sospensione e quando me ne sono accorto, non avevo in evidenza il meccanismo causa effetto.

Oltretutto di Kernel in aggiornamento con Xubuntu 14.04 recentemente ne sono passati molti.

Comunque quello che vorrei segnalare è che non è un problema di incompatibilità della mia macchina con le release Xubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma tu un kernel vecchio con cui avviare la macchina ce l'hai ancora? Cioè all'avvio se scegli tra "opzioni avanzate d'avvio" quando accendi la macchina puoi sceglirere un kernel diverso dall'ultimo dal grub (se hai solo xubuntu per vedere il grub tieni premuto esc mentre si avvia il pc)?
Te lo dico perchè i problemi potrebbero essere legati ad un aggiornamento del kernel che ha prodotto un'incopatibilità, cosa che spesso si risolve con un aggiornamento successivo e a cui si rimedia provvisoriamente accedendo con una versione più vecchia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)