Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puppy linux non si connette ad internet
ciao, ho installato con successo puppy 5.2.8 su un vecchissimo pc, amd athlon 550mhz, 512mb di ram, tutto a posto a parte che la connessione internet non funziona, sto usando una scheda di rete ethernet realtek RTL8139D, il sistema la riconosce ma manca sempre la connessione, non so più che pesci pigliare.
Devo cambiare scheda ethernet?
Ho installato anche una scheda pci aggiuntiva con porte usb (4), ho provato ad infilarci un paio di chiavette wifi usb, una dlink e una tp-link ma non funzionano.
Cita messaggio
Grazie da:
in puppy linux ci sono due moduli per quella scheda di rete, uno si chiama 8139too e l'altro 8139cp; prova dal network wizard con "load module" a caricare alternativamente prima uno, poi l'altro e a vedere se uno dei due funziona
altrimenti prova con un'altra versione di puppy (ad esempio una precise 5.7.1 retro o una sua derivata remixata, qui nel forum Majorana da qualche parte si parla di Ogigia Puppet 2015) oppure prova antix linux, che è dichiarata funzionante anche su pentium II ...
Cita messaggio
Grazie da: carlettodj
grazie, ora provo, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
sembrava funzionare, invece quando vado sull'installazione del browser, mi dice "impossibile, connettersi ad internet e riprovare".
Sarà la scheda difettata?
Cita messaggio
Grazie da:
ovviamente hai già verificato l'integrità del cavo di rete, vero ?

prova a dare da terminale questi 3 comandi in sequenza e poi riprova a lanciare il network wizard:
mii-tool eth0 -F 10baseT-FD
rmmod 8139too
modprobe 8139too

in realtà è una soluzione trovata in rete per ubuntu, ma vedi mai che funzioni anche su puppy ...
Cita messaggio
Grazie da: carlettodj , carlettodj
il cavo di rete è ok, per i comandi da terminale il primo comando mi dice "command not found", ma probabilmente digito male io, gli altri due comandi li prende.
Cita messaggio
Grazie da:
ho seguito questa guida:

http://linoxide.com/linux-how-to/interfa...s_miitool/

ora pare funzionare, non mi da errore, l'icona della connessione è diventata verde. Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
come ho chiuso il terminale si è sconesso.
Cita messaggio
Grazie da:
non sono più capace di farlo connettere, ho provato tutti i comando ma nisba.
Cita messaggio
Grazie da:
ho cambiato scheda sperando di risolvere, ne ho comprata una dlink DGE-528T, basata sul chip Realtek R8169, ma pur essendoci i driver per linux non riesco ad installarli, non funziona ancora internet.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)