Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qTox Libero Facile e Sicuro invece di Skype

qTox è una applicazione Voip open source e gratuita. Simile a Skipe, permette le chiamate, le video-chiamate la chat e l'invio di file (max 4gb) il tutto in forma criptata ed anonima. Quindi la privacy è garantita cosa, invece, molto dubbia con programmi proprietari Skype è di proprietà Microsoft). Facilissimo da installare. Disponibile per Windows, Linux, Mac, Android, ecc... Multi-linguaggio, italiano compreso. In definitiva, qTox è un'applicazione facile da usare che permette di connettersi con gli amici e le persone amate, senza nessuno che stia a spiare ... continua ...
Cita messaggio
Gentile prof. Cantaro,
vorrei provare ad installare qTox su UbuntuMate 15.04 e 15.10, ma non riesco ad effettuare il download. Temo che questo dipenda dal fatto che - a quanto ho capito - il software è progettato per  i 64 bit, mentre i miei computer sono a 32 bit. C'è modo per aggirare l'ostacolo?
Tra l'altro, credo che sarebbe importante avere ancora software a 32 bit su Linux, il sistema operativo che permette di utilizzare anche vecchi computer che così non finiranno ad inquinare altre discariche, ma per far questo occorrerebbe la collaborazione di progettisti e sviluppatori software che continuassero a produrre questi tipi di software...
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco il link alla versione 32 bit:

http://www.istitutomajorana.it/informati...ase.tar.xz
Cita messaggio
Grazie da: carlobetta
Grazie per la segnalazione, ma purtroppo il file contenuto non è un installer: lo si deve lanciare da terminale e non so se mantenga in memoria i contatti (purtroppo non posso ancora saperlo perché tra le mie conoscenze non l'ha installato nessuno).

P.S.: avrei intenzione di proporlo a scuola come sostituto di Skype e di Hangouts, che ci ha dato qualche problema con la rete interna...
Cita messaggio
Grazie da:
Il fila che hai scaricato è un file compresso. Doppio click su di esso ed estrai il file contenuto. Otterrai il file qtox (senza estensione) che è un eseguibile. Doppio click su di esso e parte direttamente il programma (non serve installazione).
Cita messaggio
Grazie da:
(15-01-2016,17:08 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il fila che hai scaricato è un file compresso. Doppio click su di esso ed estrai il file contenuto. Otterrai il file qtox (senza estensione) che è un eseguibile. Doppio click su di esso e parte direttamente il programma (non serve installazione).

salve,
ho fatto quanto a scritto e con doppio click non succede niente,
se lo lancio da terminale mi restituisce:

error while loading shared libraries: libxcb-render-util.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

sto provando su un O.S. lubit 3.19.0-26-generic 14.04.1.

Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
ciao,
ho provato seguendo queste indicazioni https://wiki.tox.chat/binaries#gnulinux
e qtox si è installato,
quando tornerò a casa provero ad usarlo con altri computer:
vi farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Ribe, il 17 dicevi che ci facevi sapere, oggi è il 24. Allora??
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
ciao a tutti e scusatemi, ma cerco di non passare giornate intere sul web;
comunque ho provato Qtox su due portatili diversi in casa e funziona anche
il trasferimento file;
al primo avio bisogna configurare il microfono e la webcam clikkando sul tasto con l'ingranaggio.
lo farò installare anche a mia figlia così lo testerò per bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Interessante e bello Smile

Il problema, però, è sempre lo stesso: avendo i contatti su skype, alla fine è necessario usare per forza quello (o al massimo il plugin per pidgin, che evita diverse rogne tenendo comunque valida la parte di messaggistica, ma è comunque indispensabile avere installato skype)

Purtroppo me ne sono reso conto gli anni che sono stato in Serbia: il 95% dei contatti usava skype, installato direttamente anche nei computer aziendali dove con Windows 7/8 funzionava benissimo, e nel mio computer dove con le varie versioni di Linux funzionava... e il rimanente 5% usava google hangout, soprattutto mia sorella qua in Italia, per tenerci in contatto.

Per andar bene dovrebbero creare un programma analogo, meglio se open, che però riuscisse a gestire anche il protocollo di skype e quindi permettesse di interagire con i relativi contatti, senza necessariamente dover installare skype stesso, ma mi rendo conto che è un sogno difficile da realizzare, a meno che Microsoft non renda disponibile il relativo codice, cosa che credo sia molto poco probabile, malgrado alcune recenti aperture della stessa M$...
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)