SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qualche distro a confronto, e qualche critica su PClinuxOS
(12-03-2016,17:48 )max deal Ha scritto: oggi uso manjaro xfce e pc linux mate,ne ho provate tante queste sono quelle che si adattano alle mie esigenze. Tongue

hai la mia stessa configurazione, solo che io uso PClinuxOS con Trinity anzichè con Mate, Manjaro la vedo molto somigliante a PClinuxOs...

ho iniziato con un primo approccio ad ubuntu con 8.10, ancora considero la 10.10 una pietra miliare.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2016,22:27 )thelory Ha scritto: Mi sa che ho capito male io.... Blush
hai diversi pc uno di quali dato a tua moglie dove hai installato Mint, e gli altri ecc...ecc...
Scusa se avevo capito male (ci sto mettendo una pezza  Huh  )
Fingiamo che io non abbia detto nulla.... Blush  Blush  Blush
Ciao thelory ,che bella donna quella dell'avatar, hai capito bene sul  pc che usa mia moglie (facebook e altro) è installato mint,
sugli altri due che uso io ho installato manjaro xfce e pclinuxos mate. Tongue  Heart bentornata.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: thelory , thelory
In live ho provato tante distro anche se alla fine ho scelto sempre Ubuntu, soprattutto per il supporto.
Ora vorrei provare ad installare anche Manjaro KDE, almeno su uno dei vari pc che utilizzo.
So che si tratta di una comunità sicuramente meno numerosa di Ubuntu ma si riesce comunque a trovare aiuto? (va bene anche forum in inglese)
Ho letto che tra i vari d.e. il KDE è forse il più instabile, è così? Non l'ho mai usato anche se in live mi è piaciuto molto e come tanti Unity non l'ho mai amato più di tanto.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
c'è il forum loro, poi anche qui lo trovi. Xfce è collaudatissimo, io ho installato la xfce a cui ho aggiunto kwin come compositore.
Manjaro è una delle distro del momento
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato la versione xfce su un vecchio pc che uso per gli "esperimenti" e l'ho trovata molto reattiva e accattivante ma sul pc fisso che uso solitamente vorrei installare la versione KDE visto che è un pc gaming e quindi vorrei provare qualcosa di graficamente più avanzato.
Però è anche un pc che uso per lavoro perciò non vorrei avere troppi problemi, per questo ancora non mi sono allontanato da Ubuntu (a proposito di Ubuntu, ma unity 8??).
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Da anni uso xfce in un sistema (pclos) nato con kde e che kde ha ancora vivo e vegeto.
Visto che usano librerie diverse non si danno noia e io posso usare xfce (leggerissimo anche con poca ram) salvo poi riavviarmi kde se voglio usare alcuni suoi programmi che in certe circostanze in xfce fanno i capricci (p.e. kate aperto con un file remoto).
Cita messaggio
Grazie da:
(16-03-2016,22:21 )Mau979 Ha scritto: In live ho provato tante distro anche se alla fine ho scelto sempre Ubuntu, soprattutto per il supporto.
Ora vorrei provare ad installare anche Manjaro KDE, almeno su uno dei vari pc che utilizzo.
So che si tratta di una comunità sicuramente meno numerosa di Ubuntu ma si riesce comunque a trovare aiuto? (va bene anche forum in inglese)
Ho letto che tra i vari d.e. il KDE è forse il più instabile, è così? Non l'ho mai usato anche se in live mi è piaciuto molto e come tanti Unity non l'ho mai amato più di tanto.
http://www.forum.manjaro-it.org/
sul nostro forum trovi ste74 ed altri amici di manjaro.

(17-03-2016,09:32 )Mau979 Ha scritto: Ho provato la versione xfce su un vecchio pc che uso per gli "esperimenti" e l'ho trovata molto reattiva e accattivante ma sul pc fisso che uso solitamente vorrei installare la versione KDE visto che è un pc gaming e quindi vorrei provare qualcosa di graficamente più avanzato.
Però è anche un pc che uso per lavoro perciò non vorrei avere troppi problemi, per questo ancora non mi sono allontanato da Ubuntu (a proposito di Ubuntu, ma unity 8??).

unuty 8 forse sarà come opzione. predefinito unity7. una LTS non può uscire con una grafica non ancora stabile.
http://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana/2016.002
Cita messaggio
Grazie da:
forse unity 8 sarà di default nella 16.10, ad ogni modo si può anche provare ad installare. devo dire però che io ci ho provato su virtualbox ma non ci sono mai riuscito ad avviarlo; ammetto di essere curioso, aspetto le daily build o a limite la beta di 16.10.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: