SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale sistema operativo utilizzate, e perchè?
xubuntu è da sempre una delle mie distro preferite, molto leggera ed user friendly. ho considerato e considero xfce come l'erede vero di gnome 2 (anche se esiste il suo fork ovvero mate che ne porta avantile caratteristiche ammodernandolo), in quanto a leggerezza ed usabilità. mi piace in particolare xubuntu perchè è abbastanza "gnomizzato" quindi meno spoglio di funzioni come altri xfce.
per quanto riguarda le rolling ti consiglio vivamente di dare almeno un'occhiata a pclinuxos (c'è anche il remix xfce oppure da synaptic devi solo dare task-xfce, trovi molte guide in rete.)
altra distro che ti consiglio di provare è salix xfce, un vero gioiellino per chi ama il desktop del topo. è una derivata di slackware (di pure slackware stessa con temi bellini e facile da installare.
Cita messaggio
Grazie da:
Io utilizzo principalmente Ubuntu.Unity 14.04, sia sul fisso che sul notebook e netbook, sul fisso ho anche una partizione con Kubuntu 14.04, ma devo dire che non lo utilizzo molto.
Diciamo che negli ultimi anni ho passato per varie distro, OpenSuse, Fedora ecc. ma poi alla fine trovo che Ubuntu sia perfetta per me. Utilizzo il pc anche per lavoro e non ho voglia e tempo da perdere dietro ai vari problemi che possono sempre arrivare. In Ubuntu tutto è semplice e al limite con una breve ricerca su google si trova la soluzione.........
devo dire che Ubuntu 14.04 non mi ha mai dato problemi, non ricordo crash, per cui la trovo ottima.
Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, dopo averle provate un po tutte, quella con cui mi trovo meglio è Unity, inoltre l'Hud per me è una manna dal cielo, sopratutto quando lavoro con Gimp o libreoffice, per il resto riesco ad ottimizzare bene i tempi con Unity. Ancche KDE non è male, un DE tradizionale, ma secondo me un po confusionario, ma comunque bello. Gnome shell proprio non mi piace, o meglio lo trovo poco produttivo, gli altri DE non li prendo neanche in considerazione in quanto è roba vecchia, o comunque adatto ad hardware vecchio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: