Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recovery mode scomparso dal grub
Salve,
faccio seguito al mio intervento dei giorni scorsi per problemi con Tor per comunicare di essere riuscito ad eliminarlo.
Adesso ho il problema che non si avvia ubuntu (versione 14.04 lts): all'avvio , nella schermata di diagnosi si evidenzia la scritta " Starting SMB/CIFS-file and directory recovery service - fail", poi va alla schermata iniziale senza il dash di unity e senza le scritte del bordo superiore e, sopratutto, non riconosce la passwd che,però, viene riconosciuta quando,nella schermata di diagnosi, apro il terminale.
Aggiungo che è sparito dal grub il recovery mode e, pertanto, non posso fare alcun tentativo di riparazione.
Spero di non scocciarvi troppo e grazie per l'aiuto che, spero, mi darete.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)
Cita messaggio
Grazie da:
Detto fatto: ho seguito le istruzioni contenute nel link ed ho ottenuto, in risposta al comando "sudo grub-install /dev/sda", quanto segue:

- grub-install: errore: /usr/lib/grub/i386-pc/modinfo.sh doesn't exist. Please specify --target or --directory.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a editare da terminale il comando: sudo fdisk -l per vedere se effettivamente il tuo Ubuntu si trovi in /dev/sda.
Cita messaggio
Grazie da:

Allego la schermata del comando che mi hai chiesto.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad entrare con una distro live (su pendrive), apri il terminale e batti semplicemente. sudo update-grub.  Se non dovesse funzionare, prova a dare un' occhiata qui.
Cita messaggio
Grazie da:
Sia l'update grub che il super grub 2 non hanno sortito alcun effetto.
Nel super grub 2 ho utilizzato tutte le opzioni (credo) ma non c' è stato nulla da fare.
Poi, nel tentativo di reinstallare tutto, avendo scaricato su una pen drive tutta la home, dove c'erano le cose che mi interessavano di più, con il dischetto della live 14.04 lts, nella parte dove si va su gparted, credo di avere messo una barra su ext4 e ora non avanti nemmeno il dischetto!! : Angry
Che faccio?
Cita messaggio
Grazie da:

Per dare maggiori informazione necessarie per la risoluzione del problema, allego la schermata del gparted, pregandovi di dare un'occhiata per vedere se ci sono delle cose da correggere.
Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non vado errato la partizione di boot è /dev/sda2
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi, cortesemente, dirmi cosa devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)