Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero dati
salve a tutti. Ho fatto un guaio, sul mio pc ho installato ubuntu 14 di fianco a win7.Per vari problemi ho avuto la brillante idea di reistallare win.
Da ubuntu con gparted ho visto la dimensione di win e cosa ho fatto, inserito il cd di avvio win ho cancellato e formattao e ricreato nella partizione (credo) ntfs la nuova versione di win, cosa andata a buon fine con l'installazione di win.
Dopo ho inserito il cd del ripristino del grub per poter avere in dual boot win e ubuntu, ma il programma rileva solo windows come sistema operativo.
Ho preso un cd live di ubuntu 10.10 e con gparted ho visto che esiste la partizione di win ntfs e la partizione di ubuntu, solo che mi dice unlocated cosa del genere.
Ho seguito qualche guida , ma non ne vengo a capo. Per l'esattezza volevo provare testdisk, ma non riesco ad installare.
Poi ho provato GNU PARTED alla diagnosi di rescue start end parte la diagnosi e al 7 % si ferma e non succede nulla.
A me interesserebbe recuperare casomai anche solo tutto il contenuto che avevo su ubujtu e poi reinstallo, senza problemi.

Cita messaggio
Grazie da:
ciao, hai formattato...... fai un tentativo con testdisk, guarda i passaggi:
https://copy.com/TTjxXiPmQ4p2
io lo uso da root, tu metti il sudo davanti al comando testdisk iniziale. se sei fortunato pochi attimi e recuperi.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che Ubuntu non è installato, la partizione in cui era (probabilmente) prima installato presenta uno spazio unallocated, ossia vuoto.

Pertanto se vuoi cercare di recuperare qualche dato (file personali) segui il suggerimento di dxgiusti. Se, invece vuoi semplicemente Ubuntu accanto a Windows, installa nuovamente Ubuntu nello spazio non allocato (meglio che prima ci crei dentro una partizione EXT4).
Cita messaggio
Grazie da:
Da leggere tra le righe... se vuoi la convivenza tra Windows e Ubuntu, ricorda che quest'ultimo va sempre installato per secondo, dando la precedenza al rampollo di MIcrosoft. Il quale, infatti: 1) pretende sempre la prima partizione primaria; 2) durante l'installazione non porta rispetto per nessun altro sistema operativo preinstallato, tranne che per sè stesso. Dopo win, quindi, occorre reinstallare Ubu che provvederà da solo (salvo complicazioni) ad aggiornare la tabella di Grub.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)