Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero dati
salve a tutti e Buon Anno
nel mio notebook con installati in dual boot Windows 7 e LMDE 2 per una fatale disattenzione ho cancellato parzialmente la partizione linux.Con GParted ho visto che nella partizione linux /dev/sda 5 sono ancora presenti 4,75 Giga di dati che corrispondono a circa il 40% della intera partizione.Posso sperare di ricuperare,se non tutta la partizione,almeno la cartella /home con i dati più interessanti? La partizione è "unformatted" definizione che mi lascia sperare.Vi ringrazio del vostro aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Leggi questo ci sono i rimandi per recuperare i dati :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-penna-usb

Nota, puoi installare Testdisk nella versione per Windows se non hai più Linux oppure usare una live con incluso TestDisk e PhotoRec
Cita messaggio
Grazie da:
guarda se ti può aiutare:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-testdisk
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dei suggerimenti, ho usato Testdisk e questo mi ha trovato tutte le varie partizioni (sistemi operativi) che nel corso degli anni avevo installato e poi disinstallato.Ma della partizione che ho per sbaglio cancellato nessuna traccia.Penso che sia da imputare al fatto che la partizione (che poi corrisponde al S.O. LMDE Linux) sia stata cancellata solo parzialmente:infatti GParted mi dice che nella partizione sono ancora presenti circa 5 Giga di dati.Affinchè Testdisk me la trovi forse dovrei cancellare completamente la partizione ma temo di perdere definitivamente tutto.Mi potete consigliare?Vorrei anche chiedere come potrei riconoscere la partizione di Swap che dovrò rimettere (oppure recuperando il sistema operativo si ricupera automaticamente anche Swap?)
Cita messaggio
Grazie da:
Se nella partizione sono presenti dei dati, potrebbe essere che non sia stata cancellata, prova ad usare una live linux per recuperarli oppure puoi usare anche relinux sempre da installare in Windows.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)