Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero dati da partizione non allocata
Salve il mio problema è questo: dovendo reinstallare windows 10 ho scaricato dal sito Microsoft MediaCreationTool, dopo aver lanciato il programma ho erroneamente segnato il mio HDD esterno da 3 Tb al posto della chiavetta USB. Adesso mi ritrovo l'Hdd in questo stato da gestione disco: 
1) partizione attiva da 32 Gb (banda blu)
2) 2016,00 Gb non allocata   (banda nera)
3)  746,52  Gb non allocata   (banda nera)
Praticamente ha cancellato tutti i dati esistenti e ha creato una partizione in cui ha downloadato il S.O. Windows 10, mentre le altre 2 partizioni risultano non allocate.
Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi una mano a recuperare i dati persi.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto evita di fare qualsiasi operazione sul disco altrimenti rischi di rendere impossibile ogni tentativo di recupero.
Io ho risolto problemi del genere installando l'hard disk come secondario su altri pc e utilizzando software di recupero dati.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da: gigiton , gigiton
se vuoi fare un tentativo con testdisk ( lo usi da una distribuzione "linux" ) in live. prima elimana le partizioni su quel disco e lasciale non allocate.

ovviamente è un tentativo. molte volte risolve.
Cita messaggio
Grazie da: gigiton , gigiton
Salve, quindi prima dovrei installare Linux nel pc?
Non esiste un qualche programma che giri sotto Windows? io di Linux non sono proprio pratico. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(08-09-2017,17:27 )Mau979 Ha scritto: Prima di tutto evita di fare qualsiasi operazione sul disco altrimenti rischi di rendere impossibile ogni tentativo di recupero.
Io ho risolto problemi del genere installando l'hard disk come secondario su altri pc e utilizzando software di recupero dati.

L'HDD è esterno, ho provato con software di recupero dati ma vede solo la partizione allocata, le altre due non le vede, magari sto sbagliando software.
Cita messaggio
Grazie da:
il mio consiglio non prevede l'installazione di "linux" ma solo avviare una iso in live. non verrà installato nulla e potrai operare. magari scopri quanto è semplice >>>> linux.
Cita messaggio
Grazie da: gigiton
grazie ma non sarei capace, non saprei neanche da dove iniziare Smile Smile Smile
Cita messaggio
Grazie da:
beh non è molto difficile. ti procuri una immagine di un sistema in formato .iso ( sono tutte cosi ) dal web. prendi una usb vuota formattata fat32, usando un programma tipo >>> http://wiki.rosalab.ru/en/index.php/ROSA...take_it.3F , lui non installa nulla sul computer, masterizzi la iso sulla usb. al termine fai partire il computer scegliendo come avvio la usb. alla prima schermata seleziona prova in live. credimi è più difficile scriverlo che farlo. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
testdisk si può utilizzare anche da win: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

ci sono anche altri programmi che girano su win, recuva per esempio. se googoli un po' non mancheranno esempi.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
(09-09-2017,11:01 )gigiton Ha scritto:
(08-09-2017,17:27 )Mau979 Ha scritto: Prima di tutto evita di fare qualsiasi operazione sul disco altrimenti rischi di rendere impossibile ogni tentativo di recupero.

L'HDD è esterno, ho provato con software di recupero dati ma vede solo la partizione allocata, le altre due non le vede, magari sto sbagliando software
Spesso ho usato con successo minitool power data recovery, il programma è a pagamento però se ricordo bene hai la possibilità di scaricare dal sito ufficiale una demo in modo tale da vedere se riesce a trovare qualcosa.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: