Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recupero dati sim vodafone
Ciao,
possiedo uno smartphone samsung galaxy ace duos GT-S6802.

Possiedo anche una normale sim vodafone su un altro cellulare (un vecchissimo nokia del 2003 senza android) e quello che voglio fare e' recuperare tutti gli sms, i contatti, e i numeri di telefono CANCELLATI da questa mia sim.

Mi sono gia informato e per fare tutto questo occorre per forza un lettore di sim (hardware) che costa circa 30 euro.

Pero' si potrebbe sfruttare il mio smartphone samsung galaxy per fare il recupero di tutto cio' che e' stato cancellato dalla mia sim ? (sia chiaro che NON voglio recuperare NIENTE dal mio android smartphone ma solo dalla sim !!!)
Magari si puo' collegare tramite cavo usb il mio smartphone (con dentro la sim) al mio computer e usare un programma per recuperare il tutto cancellato dalla sim (e non dall'android del mio smartphone) ?

Ho gia cercato e ci sono tanti programmi che recuperano i dati cancellati dalla sim ma in realta' poi recuperano solo quelli dell'android smartphone e non della sim.....
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
sembra che l'unica via percorribile sia attraverso l'acquisto di un lettore sim, QUI vedo che non costa poi cosi tanto.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
ciao walker1
non sono certo un esperto in materia, tuttavia, temo che recuperare tutti gli sms i contatti e i numeri di telefono cancellati da una sim (magari usata anche dopo aver cancellato i dati) sia piuttosto complicato, se non impossibile e comunque costoso.
Quindi il problema del lettore sim a mio avviso non è prioritario.
Comunque, puoi aggirarlo anche con un normale lettore di smart card se lo hai (per intenderci quello con cui si usa il tesserino sanitario).
Funziona se ti crei un "adattatore" ritagliando un cartoncino per poi incastrarci la sim, oppure se incastri la sim in uno di quei blister di plastica da cui si staccavano le sim nuove.
L'importante è posizionare la sim nella stesso posto dove si trova ad esempio il chip del tesserino sanitario; se la sim è di dimensioni differenti prendi come riferimento lo "spigolo" in alto a sinistra del chip (e parti da li).

Tornando poi alla tua domanda, non credo sia possibile impartire comandi (cerca sul web at, pc/sc ..) alla sim tramite il tuo smartphone.
Esiste un progetto "seek for android" ma non credo faccia al caso.

Ultima cosa, sei certo che i dati non siano ancora nel vecchio telefono?

Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
no, non ho nemmeno il lettore di smart card....

I dati da recuperare potrebbero essere nel vecchio telefono (nella sua memoria) ma io voglio recuperare anche quelli cancellati dalla SIM.

Quindi niente da fare se non ho ne' il lettore smart card ne' il lettore sim card !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Se il problema fosse la lettura dei dati sulla SIM è pieno di app che lo fanno
https://play.google.com/store/apps/detai...oolManager

Recuperare dati cancellati, come ti hanno già detto, è altra cosa e richiede come minimo un lettore che possa accedere alla memoria della SIM. E anche in questo caso non è detto che si riesca a recuperare qualcosa.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
OK, niente da fare allora senza lettore.
Cita messaggio
Grazie da:
La sim che vuoi recuperare i dati in quale cellulare è stata inserita e usata ?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti voi. Mi aggiungo a questa discussione perché ho lo stesso problema dell'amico Walker1 e ho anche quello che credevo il lettore di SIM. Dico credevo perché è un acquisto di circa 10 anni fa e non lo vedo tra quelli suggeriti da procton771.
Si chiama "MAGNEX All in One & SIM Card Reader" e ha 6 slot per SD SM SDC ecc ecc tant'è che dice di poter leggere 56 formati.
La mia difficoltà è c'è insieme all'apparecchio un MiniCD con i programmi per leggere la SIM il quale quando lo si apre dice

SIM Card reader supporta solo solo Windows 2000/XP con installazione Driver

E su questo PC io ho installato Windows10 che evidentemente non va d'accordo. Forse dovrei lasciar perdere il programma del CD fornito con il lettore e usarne uno più recente.
Cita messaggio
Grazie da:
In assenza di risposte ho provato quanto suggerito da Blackstar
Citazione:Se il problema fosse la lettura dei dati sulla SIM è pieno di app che lo fanno
https://play.google.com/store/apps/detai...oolManager
e ho provato quella applicazione.
Ho inserito la SIM nel lettore MAGNEX e collegato il cavo USB
Ma mi viene segnalato lanciandola

che non c'è dispositivo collegato.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-10-2016,08:26 )liviofa Ha scritto: Buongiorno a tutti voi. Mi aggiungo a questa discussione perché ho lo stesso problema dell'amico Walker1 e ho anche quello che credevo il lettore di SIM. Dico credevo perché è un acquisto di circa 10 anni fa e non lo vedo tra quelli suggeriti da procton771.
Si chiama "MAGNEX All in One & SIM Card Reader" e ha 6 slot per SD SM SDC ecc ecc tant'è che dice di poter leggere 56 formati.
La mia difficoltà è c'è insieme all'apparecchio un MiniCD con i programmi per leggere la SIM il quale quando lo si apre dice

SIM Card reader supporta solo solo Windows 2000/XP con installazione Driver

E su questo PC io ho installato Windows10 che evidentemente non va d'accordo. Forse dovrei lasciar perdere il programma del CD fornito con il lettore e usarne uno più recente.

potresti provare con una macchina virtuale Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: