Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
redo backup e recovery non legge partizione HD
Ciao a tutti,
non riuscendo più ad avviare windows 7 nemmeno con il cd di installazione o modalità provvisoria seguendo una guida ho installato redo backup e recovery su una chiavetta e ho fatto partire il computer da questa distro per recuperare almeno i files dall'hard disk che era partizionato in 2, la partizione principale me la legge anche se alcuni files sono corrotti mentre non riesco a montare l'altra partizione, in realtà ne vedo altre 2 una senza dicitura che non mi da la possibilità di montare e un'altra con la dicitura NTFS che mi da la possibilità di montare ma da il messaggio di errore (partition 5 of partition 3 of ata samsung...) the operation failed.
Error mounting: mount exited with exit code 13, ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: input/outpu error
Failed to read first NTFS_BLOCK_SIZE bytes of potential restart page
-the file system easnt safely closed on windows...
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or its a softRAID/fakeRAid hardware, in the first case run chkdsk /f on windows then reboot into windows twice.....

Cosa posso fare? avevo tante foto a qui ero molto legato e che vorrei recuperare, vi prego aiutatemi!! non saprei come digitare i comandi indicati visto che non riesco ad avviare windows ma posso solo accedere al bios..
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto possa sembrare strano, potresti riuscire a risolvere il problema (sempre che la partizione non si sia distrutta) smontando l'hard disk e collegandolo ad un computer con Windows XP. Il motivo è che XP esegue molti meno cotrolli di sicurezza a prova ugualmente ad accedere al file system NTFS;
la stessa operazione potrebbe non andare a buon fine collegando l'hard disk su un PC con Windows 7 funzionante.
Sempre a patto che la partizione di interessa non sia stata danneggiata ovviamente
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ma invece di smontare l'hard disk non è possibile installare win xp su una chiavetta e farla partire live come ho fatto con redo?
Cita messaggio
Grazie da:
Una versione ridotta di xp è in Hiren’s BootCD
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-s-boot-cd
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi saperne di più su Hiren's Boot CD:
https://zerozerocent.blogspot.it/2014/12/hirens-bootcd-live-cd--windows-xp-linux-parted-magic.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)