Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
redo non trova il disco esterno su cui salvare
Buongiorno,se potete aiutarmi a capire il perchè una volta caricato Redo da dvd,non riesce a trovare il disco esterno su cui vorrei salvare partizione dedicata a w7 appena installata,fra l'altro il Mouse Wifi si blocca nei comandi che vorrei dare a redo,ho dovuto usare il muose a filo.Premetto che nel fisso vecchio ho sempre usato questo programma a distanza di 2/3 mesi.Dico anche che ho appena acquistato un pc fisso assemblato ho partizionato il disco in:partizione avvio, part.W7 loader,Ubuntu mate 17.2, dati , part.libera ntf,swap.Tutto funzionante.Solo che una volta caricato Redo scelta la partizione da copiare non trova il disco esterno su cui salvarla.Vorrei anche sapere il nome di un programma tipo Specy per Ubuntu per vedere se le caratteristiche sono le medesime che si elencavano nella vendita.Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
gentilmente da ubuntu apri gparted cattura la schermata e posta l'immagine del tuo disco. aiuterà chi ti saprà indicare.

apri il terminale e scrivi:
inxi -F
invio, avrai la descrizione che cerchi. se non hai installato inxi, installalo come un programma standar, lui è presente nei repo di ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la schermata di Gparted.Come il solito solo grazie,Dxgiusti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
forse non è montato. quando avvii redo, apri il file manager e prova a vedere, se è cosi basta un click.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ad aprire il file manager ma si vede solo la posizione del disco fisso, e ripeto non funziona ne la tastiera ne il mouse Wifi,cosa che in Linux mint funziona assieme al disco esterno, vedi allegati.Purtroppo da Redo non riesco a farti una schermata della situazione.Penso da ignorante che ci sia un blocco alla porta di ingresso del disco esterno e del ricevitore wifi di tastiera e mouse quando lavoro con redo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ma tu redo lo avvi da sistema installato? non puoi avviarlo da live redo?
Cita messaggio
Grazie da:
L'avvio con un DVD in live che ho sempre usato da almeno 3 anni per salvare su pc fisso hp 32bit, che vorrei eliminare,su un portatile 64bit,e sul nuovo pc assemblato 64bit ,che ho appena acquistato e partizionato funzionante egregiamente ma sul quale redo non salva su un disco esterno,in quanto non lo trova.
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei cosa dirti. per logica mi viene da pensare che sui quei computer il bios non rilevi i dischi esterni all'avvio. veramente non so.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti,prima o dopo ne verremo a capo,credo anch'io che qualcosa esluda i dischi esterni, mause e tastiera in wifi, sopratutto il ricevitore di questi.
Cita messaggio
Grazie da:
Le schermate che hai postato non mi sembrano quelle di redo in live. Prova a lanciarlo, con l'hdd inserito, e quando sei dentro apri il terminale e dai blkid e vedi se il disco viene visto.

nel mio caso il disco è sdb
Se viene visto, forse come dice dxgiusti deve essere solo montato con un click dal file manager.

Per quanto riguarda il riconoscimento delle periferiche wireless forse, essendo redo basato su una versione minimale di ubuntu/lubuntu, non ci sono i moduli nel kernel, per rendere anche quest'ultimo ridotto all'essenziale...questa però è una mia congettura non trovando neanche in rete maggiori info.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)