Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
refresh a 60hz o 75hz..??..
ciao!

ho un acer lcd al1715 con cavo -vga-
come risoluzione ho messo 1024/768
il refresh lo mettereste a 60hz o 75hz..??

..mi riferisco anche a questo thread..:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=577525
Cita messaggio
Grazie da:
Con gli LCD confermo che a 60 Hz va bene.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie!!

..anche se il mio ha un cavo vga analogico e non un dvi..?

in sostanza cosa accade portando da 60 a 75hz..?

ancora grazie!!
Cita messaggio
Grazie da:
non sevre alzare la frequenza, gli LCD non sfarfallano come i vecchi monitor a tubo catodico dove si mettevano 75Hz o anche 85Hz;
gli LCD normali lavorano a 60 Hz, quelli particolari per videogiocatori accaniti possono lavorare a 120 Hz o anche a 144Hz.

Piuttosto non "devi" imporre una risoluzione, devi controllare qual è quellanativa del monitor e lasciare quella, altrimenti la qualità dell'immgine degrada; per esempio se il monitor è a risoluzione 1280x1024 nativa, non devi ridurla a 1024x768
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
..il fatto e' che ,per l'uso normale del pc, mi trovo molto meglio con la 1024 per 768
..per l'altra,data la mia non piu' tenera eta'..!!..mi ci vuole la lente..!!..

la controindicazione comunque di mettere il refresh a 75hz..??..

grazie mille!!
Cita messaggio
Grazie da:
Se il tuo monitor supporta la 75 puoi anche metterla, nessuna controindicazione, ma tu non vedrai nessuna differenza.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie!!

..ma la domanda sorge spontanea..se non fa differenza perche' il mio lcd acer al1715 non ha solo la opz.60hz..??
ma contempla pure 70, 72 e 75hz..??

ancora grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Essenzialmente perché se si gioca con il pc la differenza di refresh del monitor la noti, il gioco sembra molto ma molto più fluido se la scheda video riesce a tenere il passo. Anche con i film di alta qualità, ma per un uso normale del pc con programmi da ufficio e simili la differenza è nulla.
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da:
quindi ad esempio per i film in alta qualita' sarebbe meglio la frequenza max che nel mio acer e' 75hz..??

ancora grazie!!..Smile
Cita messaggio
Grazie da:
A 75 lo usa mio figlio che gioca on line e guarda films di alta qualità non mi ha mai spiegato perchè ma adesso capisco, comunque la differenza è nulla, come ti è stato detto,sui giochi invece ha un suo peso e sui films ad alta qualità... sembra che tu voglia provare a vedere come si vede a 75, mettila e vedrai che non noti nulla di differente. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)