Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reinstallare ubuntu è possibile?
.Vorei reinstallare ubuntu in italiano - Mi è stato regalato con la versione in inglese e ho difficoltà a gestirlo, oppure installare Windows in alternativa- Grazie per i suggerimenti.Saluti Francesca
Cita messaggio
Grazie da:
edit esabatad: sposto la discussione in Ubuntu e derivate, non nelle guide al Forum.
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, francesca.
Per chi ti saprà aiutare fornisci almeno qualche caratteristica del PC in questione e la versione di Ubuntu in inglese che è installata, per consigliarti meglio.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
il problema è che non so dove andare a guardare sul pc per capire le caratteristiche che mi richiedi, sono abituata a windows con un altro pc e con questo ubuntu mi perdo, in effetti il computer è comodo perchè è un Toshiba 100- piccolo, e quindi trasportabile con facilità e per questo che vorrei imparare ad usarlo al meglio, ma non so come muovermi. <grazie e scusa per l'incapacità f.sca
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene.
Cominciamo: riesci ad avviarlo? Se si, quando hai avviato il sistema sai aprire un terminale?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
magari ti aiuta:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....a997892616
vedilo con firefox. io ho cambiato l'italiano in inglese, tu fai il contrario. per i remasugli, vediamo in seguito.
Cita messaggio
Grazie da:
Intervengo timidamente... fra tanti "mostri" (in senso buono) At
Premendo (contemporaneamente) i tasti CTRL+ALT+T compare la schermata chiamata "terminale".
Se si vuole conoscere sommariamente le caratteristiche del PC -fabbricante, MainBoard, Bios, Memoria, CPU, Device etc. - è sufficiente digitare
sudo lshw  e nel terminale scorrerà un elenco.
Se si desidera un elenco più dettagliato basta digitare sudo lshw -short.
A volte, distrattamente, installo sistemi Linux in lingua inglese, per non rifare tutto daccapo, da terminale digito:
sudo apt-get install  language-pack-it language-pack-gnome-it-base.
Naturalmente bisogna essere collegati ad Internet oppure avere un CD/DVD di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
soluzione di felix_ ottima. con la mia impara qualche cosa......., il terminale con i giusti comandi risolve sempre ( quasi ) ma se non conosci i comandi oppure il loro significato, con le finestre capisci quanto fai. comunque l'importante è risolvere la problematica.
ho volutamente ignorato la disposizione della tastiera, la faremo alla fine da inglese ad italiano. da terminale e da gui.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ho fatto quanto suggerito da Felix in effetti la schermata terminale è arrivata, na mi chiede la passw. e quando la digito non so perchè non me la riconosce, però all'apertura del pc. questa viene accettata. ho provato a digitare tutta la stringa per il passaggio all' italiano e mi dice che non lo trova........! <aiuto che imbranata..... ciao e grazie a tutti f.sca
Cita messaggio
Grazie da:
quando ti chiede la pswd, tu digitala con attenzione ( maiuscole/minuscole ). nel terminale non vedrai nulla come se non scrivesse. al termine della digitazione dai invio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)