Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reinstallazione windows 10 su ssd
Ciao tutti!! vi spiego subito la situazione:

attualmente ho un vecchio notebook (acquistato con windows vista) con windows 10 aggiornato da windows 7;

l'hard disk di questo notebook mi ha dato dei problemi, quindi ho intenzione di sostituirlo con un ssd;

non ho intenzione di fare una clonazione, ma di reinstallare tutto da zero su ssd  (inclusi i pochi programmi che uso)...non ho particolari esigenze con questo notebook ;

ho creato un supporto win 10 dal sito microsoft con media creation tool su penna usb;

alla luce di quanto esposto sopra, volevo sapere se posso tranquillamente effettuare l'installazione da zero di windows 10 sul nuovo ssd dalla penna usb seguendo tutti i passaggi passo passo , oppure sono necessari altri accorgimenti?

Inoltre come devo comportarmi alla richiesta del codice product key?

grazie!

--------AGGIORNAMENTO------

ho verificato dalle impostazioni se la copia di windows risulta attiva e la risposta è affermativa (vedi screenshot allegato)

quindi posso tranquillamente procedere all'installazione sul nuovo ssd di windows 10 da chiavetta, senza preoccuparmi di inserire in codice prouct key e saltare questo passaggio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non devi fare nulla. reinstallando ex novo, windows riconoscerà in modo automatico il tuo codice key usato in precedenza.
la procedura per installare come l'hai elencata è corretta.
buon lavoro.
Cita messaggio
Grazie da: Joplin
(22-11-2016,12:27 )dxgiusti Ha scritto: non devi fare nulla. reinstallando ex novo, windows riconoscerà in modo automatico il tuo codice key usato in precedenza.
la procedura per installare come l'hai elencata è corretta.
buon lavoro.

grazie mille! confermi anche alla luce dello screenshot che ho postato?grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
va bene tutto così, anche se installi da zero quando ti chiede il product key ti basta dire che al moemnto non ce l'hai ma al riavvio successivo i server Microsoft riconosceranno la precedente attivazione in base al seriale della tua scheda madre
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)