Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remastersys_3.0.5-1
qualcuno l'ha provato? vi funziona? io l'ho installato (su sistema 32 bit) e gdebi o QApt e si installano tutte le dipendenze dai repo di ubuntu, la iso (ho provato una dist) viene creata, ma poi in live, anche se la connessione ad internet viene creata (io ho una connessione DSL) e mi dice che sono connesso, non navigo.

con la versione remastersys_3.0.4-2 questio problema non ce l'ho succede anche ad altri?

https://launchpad.net/~mutse-young/+arch...hive-extra
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Io uso la tua stessa versione 3.0.4-2 , pensavo che fosse l'ultima.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
con quella vado bene, la 3.0.5-1 l'ho trovata per caso, ma non funziona la cosa che dicevo prima.

Ah, per la 3.0.4-2, se ricordate, avevo uploadato una iso di kubuntu 14.04.2 32 bit, e avevo spiegato che avevo impostato KDM come desktop manager perchè con lightdm dava un errore e non procedeva alla creazione della dist, il terminale dava un errore,precisamente questo
Codice:
Checking filesystem type of the Working Folder
/home/remastersys/remastersys is on a ext4 filesystem
Making sure popularity contest is not installed
Installing the Ubiquity KDE frontend
Lightdm not setup properly. You must set your default desktop with lightdm prior to remastering

a chi servisse, ho risolto commentando in /usr/bin/remastersys questa riga (cancelletto # rosso)
Citazione:# Check if they are using lightdm and if it is setup properly for the live default session
#[ "`grep lightdm /etc/X11/default-display-manager`" != "" ] && [ ! -f /etc/lightdm/lightdm.conf #] && [ ! -f /usr/share/xsessions/ubuntu.desktop ] && echo "Lightdm not setup properly. You must #set your default desktop with lightdm prior to remastering" && echo "Lightdm not setup #properly. You must set your default desktop with lightdm prior to remastering" >> #$WORKDIR/remastersys.log && exit 1

in questo modo la iso viene creata anche con lightdm, io avevo avuto il problema con Kubuntu, ma credo che la cosa dovrebbe funzionare anche se il problema si presentasse con ubuntu o altre derivate
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Tongue Buono a sapersi,mi ricordo,infatti quando avevo fatto kubuntu 14.04- 64 bit la iso andava a buon fine e in live funzionava, ma l'installazione falliva,quindi ho ripiegato con systemback, mentre con xubuntu 14.04 tutto procede perfettamente, ne ho appena fatta una adesso.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ricordo di avere avuto problemi con l'immagine ISO e la connessione. Allora avevo risolto con un suggerimento trovato nel forum di Remastersys (ora chiuso). Però non ricordo la soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:
vabeh dai, finchè funge la versione precedente....magari col tempo chi lo sviluppa adesso lo risolve
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
remastersys non viene più sviluppato.
Cita messaggio
Grazie da:
boh, questa è una versione più recente, credevo infatti che la 3.0.4-2 fosse l'ultima dispinibile, ma  a quanto pare qualcuno ha il progetto in mano, qui cè anche il ppa che pare attivo per precise e trusty
https://launchpad.net/~mutse-young/+arch...emastersys
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
remastersys è ufficialmente abbandonato. c'è chi utilizzando il codice libero e gratuito stà cercando di tenerlo in vita ( fork ). se quanto rilasciano funziona, bene anzi benissimo.
Cita messaggio
Grazie da:
putroppo per ora con la prova che ho fatto, questa versione 3.0.5-1 non mi pare funzioni... Sfascio  Sfascio
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)