SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remix_20160101_pclos32-ita-trinity
@Mauro_60
Ti conviene aspettare la mia; visto che la sto preparando, sarà online fra qualche giorno.
Così se la mettin dual boot, ci trovi anche il supporto efi e grub2 già pronti all'uso.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-01-2016,00:00 )zafran Ha scritto: @Mauro_60
Ti conviene aspettare la mia; visto che la sto preparando, sarà online fra qualche giorno.
Così se la mettin dual boot, ci trovi anche il supporto efi e grub2 già pronti all'uso.

Tongue Tongue Tongue Tux Bimbo Bimbo Bimbo
Cita messaggio
Grazie da:
bene, quindi meglio aspettare. grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(06-01-2016,00:00 )zafran Ha scritto: @Mauro_60

Grazie Zafran,ho ordinato un nuovo pc sempre con struttura a 64 bit e volevo provare questa tua versione,non credo metterò mai più windows(a meno che ritorni a fare trading)se farò un dual boot sarà con due versioni linux,probabile che i miei figli vogliano extramamint o addirittura fedora,ma quest'ultimo non è più adatto a utenti esperti?
Cita messaggio
Grazie da:
Io direi che a questo punto tutte le distro sono più o meno friendly.
Pclinuxos ha un ottimo riconoscimento dell'hardware e dà motli strumenti grafici quindi è ottima per qualsiasi livello di conoscenza del sistema.
Io l'amo anche perché dietro non c'ha tanti soldi né pretende di imporsi come l'unica e sola soluzione possibile.
Fra 32 e 64 bit ancora la differenza non l'ho capita o meglio credo di aver capito che è minima in positivo in programmi compilati a 64 e minima in negativo in programmi compilati a 32 (che sono ancora la maggioranza).
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ,
l'ho provata ieri una mezzoretta su virtualbox per semplice curiosità, e devo dire che è fatta molto bene e provando il desktop Trinity l'ho trovato molto migliore del Kde di adesso, più configurabile.
Almeno mi sembra di aver capito così, che Trinity è la versione precedente di Kde. Sinceramente non capisco la piega che ha preso...
Di recente, Kde l'ho usato con pclinuxos installato per circa un mese , ma appena ho avuto un po' di tempo ho installato nuovamente Mate.
Cita messaggio
Grazie da:
trinity è un progettoo tutto nuovo, ricorda kde3.
https://www.trinitydesktop.org
kde è sempre stato cosi: ho lo ami oppure appena hai tempo lo levi. chi usa kde da tempo quando gli parli di altri DE ti guardano come un marziano....
Cita messaggio
Grazie da:
Trinity non è altro che kde3 parzialmente ripacchettizzata e siccome kde3 è stato il punto d'arrivo dello sviluppo dei DE, si spera che venga mantenuto.
Perché sia stato fatto kde4 per me resta un mistero. Non ho mai sentito qualcuno spiegare chiaramente in cosa sia meglio del 3. Ma tant'è.

Il problema semmai è che trinity usa le qt4 e kde4 le qt5.
Quindi ho provato lxqt che usa le qt5 ma l'ho trovato ancora così poverino che sono stato ancora più convinto di scegliere trinity.

Tutto il gruppo gtk (mate xfce e compagnia), funzionano bene e sopratutto non creano problemi con i programmi alieni in qt.
Ma la configurabilità di kde3 se la sognano.
Cita messaggio
Grazie da:
non scordate la leggerezza, trinity è paragonabile a xfce/lxde, mentre KDE 4.X è pesantuccio. le cose vanno leggermente meglio con KDE 5.X (provato con Manjaro), ma lo ritengo ancora un pò instabile. e comunque prima il desktop di punta era proprio KDE quando era il 3.X, Mandrake, Slackware, Knoppix, OpenSuse...
l'unico scoglio grande è che trinity è in pratica un progetto curato da una sola persona.
per tornare a pclinuxos, è un sistema operativo "onesto" che merita per l'approccio che propone come diceva Zafran, e che acquista ancora più valore con trinity.
Cita messaggio
Grazie da:
Lo tengo ancora un po' su virtualbox, però Mate non me lo toccate per favore Smile Mi arrendo Smile

Zafran, da che stai facendo una'altra remix perché non ci metti un doppio desktop Mate + Trinity?

Sarebbe una combinazione inedita e poi visto che Trinity è un deskotop nuovo mantenuto per ora da un solo sviluppatore, il fatto che ci sia l'ancora di salvezza di Mate potrebbe convincere le persone ad installarlo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)