SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remix_20160101_pclos32-ita-trinity
Scusate l'ignoranza in materia,come sapete ho ordinato il pc nuovo e ha un ssd e un hd per i dati,volevo sapere se l'installazione automaticamente si ottimizerà per l'uso ottimale dell'ssd(Trim ecc ecc)o se si dovrà intervenire manualmente,inoltre per installare su ssd si creano le partizioni sempre alla stessa maniera?con 8 giga di memoria posso fare a meno della swap,giusto?
Buona serata
P.S.
Scrivo qui in quanto la domanda è riferita alla versione di Zafran che stà ultimando(la 64 bit).
Cita messaggio
Grazie da:
@ marilù
Data la vetustità dei miei pc, accanto alle pesantezze di kde4 ho sempre dovuto tenere qualcosa di leggero e fra lxde e xfce ho sempre preferito xfce che nonostante sia principalmente su gtk non dà conflitti gravi con kde.
Non mi sembra però una buona politica per una remix; uno sul suo computer ci fa quello che vuole ma proporlo a altri che magari ci capiscono meno di lui può non essere il caso.
Cmq vedo...

@ mauro
mi spiace molto dirtelo ma... non ne ho idea.
Mai avuto un ssd: sto mettendo le mani ora sui miei primi sata...
Cita messaggio
Grazie da:
Provato in questi giorni ,premetto che non ho mai amato kde,installato a fianco di manjaro xfce devo dire
che è stato fatto un buon lavoro.Ritengo però manjaro xfce piu scattante e veloce , chiaramente  sul mio pc.
sono daccordo con Marilù anchio ho installato su altri computer  pclinuxos con mate ed è un buon os leggero e configurabile. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Zafran, scusa ma la mia proposta , in stile armiamoci e partite, l'ho fatta perché non mi sembri così inesperto.

Poi non so se questi due desktop sono compatibili fra loro.

Tanto per dire fino a poco tempo fa ho usato Ubuntu 12.4 Classic Remix del Prof che fece quando era appena uscito  Mate e lo ha abbinato a Lxde,
alcuni hanno continuato ad usare il classico Lxde e altri Mate (visto che era nuovo non so se l'avrei installato da solo)
Cita messaggio
Grazie da:
premettendo che io preferisco kde4 e mi sto anche appassionando a plasma che uso su ubuntu 16.04 e manjaro (e mi farebbe picere che in un non lontano futuro passasse a plasma anche pclos) secondo me non è buono mescolare vari DE , se li vuoi entrambi, fai 2 partizioni e installa trinity e mate , ognuno per conto suo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma il prof l'ha fatto di mettere più dektop nelle sue remix

No grazie, mi tengo Mate
era solo un idea per diffondere un nuovo desktop che mi è sembrato carino (cioè abbinato a uno più conosciuto, prima o poi viene la curiosità di provarlo).
Cita messaggio
Grazie da:
Ma perché non te lo metti semplicemente?
Se non ti senti sicura, chiedi e ti sarà risposto (o almeno ci si prova).
Cita messaggio
Grazie da:
(06-01-2016,19:15 )zafran Ha scritto: @ mauro
mi spiace molto dirtelo ma... non ne ho idea.
Mai avuto un ssd: sto mettendo le mani ora sui miei primi sata...

Sono stupito!pensavo fosse una cosa scontata,coiè in poche parole mi stai dicendo che non sai cosa fà il sistema operativo che stai preparando? (senza offesa eh! Smile ) mi rendo conto che sono sempre più confuso allora è probabile che il SO che stai approntando potrebbe anche non andare bene sulla configurazione nuova che ho comprato?
Cita messaggio
Grazie da:
L'ho messa su Virtualbox, perché a mano a mano che escono le remix in questo forum mi piace vedere cosa c'è di interessante , in genere provo quelle a 64. Di questa mi ha colpito che il pannello si può usare quasi come quello di Mate invece per me quello di Kde è difficile e pure inutile.
Non sostituisco Mate con Trinity ma siccome ho letto nella discussione che è un desktop poco conosciuto, per ora portato avanti da un solo svilippatore , mi sono permessa di suggerire una "strategia" , è come quando al supermercato compri il solito gusto e poi nella confezione ti mettono in omaggio un campione per lanciare quello nuovo.
Cita messaggio
Grazie da:
[OT]on[/OT]

difficile?? inutile??? mi sa che kde l'hai visto solo a km di distanza.....

[OT]off[/OT]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)