SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remix_20160101_pclos32-ita-trinity
no l'ho provato , ho apprezzato dolfin e il fatto che nel desktop cubico si possa mettere uno foto differente ogni lato, il pannello però...
Cita messaggio
Grazie da:
beh, allora invece che dire inutilee difficile , è meglio dire che non lo sai usare, io lo trovo utile come tutti i pannelli e usabilissimo come personalizzazione.....
Cita messaggio
Grazie da:
Forse perché non hai provato Mate Smile, Kde l'ho tenuto un mesetto circa e m'è bastato. Anzi ora che ci penso la stessa impressione me l'ha fatta kubuntu che avevo installato su virtualbox , sempre per la curiosità di provare nuove remix.
Cita messaggio
Grazie da:
veramente l'ho provato (e anche il predecessore a cui si ispira, gnome 2) attualmente sul pc ho varie distro e vari DE , kde4, plasma 5, Mate e xfce e usato lxde e provato trinity,  e wm come openbox ed e17.

comunque si, sono molto contento di kde.....chiudiamo l'OT

anzi, @zafran, scusa per le divagazioni che poco c'entrano con la tua creatura, se vuoi rimuovi gli OT.
Cita messaggio
Grazie da:
No, gli OT vanno benissimo anche perché permettono di chiarire.

@ tuxino
Mi sembra evidente che Marilù Trinity non l'ha vista neanche di lontano e che il pannello a cui si riferisce è quello di kde4 del quale ha la stessa opinione che ho io.
Per dirla con Mago Merlino: "un gran guazzabuglio moderno" che alla mia esperienza non ha portato nulla di interessante.
A te piace e quindi è bene che sia stato fatto; magari un giorno mi spiegherai cosa si può fare in kde4 che non si poteva fare in kde3/Trinity.

@ Marilù
Nella finestra degli accessi, trovi il menu "sessione": lì dentro trovi le voci per tde (trinity), kde (kde4), plasma (che è ancora kde4).
Scegli tde e vedrai che il pannello è molto più simile a quelli conosciuti.

@ mauro_60
Io non preparo nessun sistema operativo.
Semplicemente localizzo e metto gli orecchini a un sistema già esistente e stracollaudato per aiutare chi si affaccia ora a questo mondo a non spaventarsi..
Non ho ssd e non ne avrò per un altro po' ma quando l'avrai provato leggerò comunque con attenzione la tua esperienza.
Cita messaggio
Grazie da:
non ci sono motivi tecnici, è solo una questione di aspetto, mi sa un po di vecchio, visto che ho un pc abbastanza recente l'ho solo un po provata, visto poi che cè kde4 preferisco usare quello.
Cita messaggio
Grazie da:
Zafran, che confusione!
il pannello che ho visto e mi è piaciuto è proprio quello che ci si possono mettere i lanciatori come su Mate, credo sia di trinity.
Ho visto quello che viene di default e non ho fatto caso se ce n'era più di un desktop. Stasera controllo
Aspetto la 64 bit
passo e chiudo

Edit: ho provato Trinity, se era kde di sicuro non mi piaceva, comunque ho controllato
Cita messaggio
Grazie da:
Zafran non vorrei ti offendessi delle mie parole,stò solo cercando di capire visto e considerato che sono un niubbo a vita per cui se non sai tu se la distro và o meno con gli ssd figurati io,per cui dubito mi arrischio ad installare una distro che non sò se può lavorare con un ssd,la parola ssd lìho scoperta la settimana scorsa e sò che lavorano meglio dei HD soliti e lì finisce la mia competenza. Smile
Ciao e grazie delle tue risposte
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho acquistato per Natale un ssd da 1 Tbyte ed è il primo quindi niubbo anche io ma sò per certo che è il kernel che gestisce tutto non il Desktop che installi . Vai tranquillo .. Al più per sicurezza quando lo installi posta il tuo fstab con ssd aggiunto e funzionante così si vedrà se è stato giustamente configurato Tongue . Buon trinity .. ( ma non era anche il nome della compagna di Neo .. già già mi ricordavo bene Smile )
Cita messaggio
Grazie da:
remix o non remix, è sempre PCLinuxOS, quindi credo che non dovresti avere problemi a fare le impostazioni adeguate in /etc/fstab se non le ha già fatte in automatico, vedi qui in un post del forum internazionale, aperto tra l'altro da dxgiusti e risolto
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...msg1095102
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)