SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remix_20160101_pclos32-ita-trinity
buonasera,
sto seguendo il dibattito su questa distro e ho letto che trattasi di una rolling;
scusate la mia ignoranza ma cosa significa?
grazie
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
un esempio classico e semplice: UBUNTU, ogni sei mesi rilascia una versione con un supporto più o meno lungo. i programmi vari quelli sono e salvo tu non li supporti con siti esterni ( leggi ppa )non si aggiornano mai. terminato il supporto devi aggiornare quando è possibile altrimenti reinstalli la nuova versione.
una distribuzione > rolling < è in costante aggiornamento continuo alcune volte anche giornaliero. lei ed i suoi programmi sono sempre aggiornati all'ultima versione disponibile. non devi mai avanzare di versione, non scade mai. una distribuzione rolling installata anni fa e sempre aggiornata è uguale alla stessa versione installata oggi.
sempre per portare ad esempio, io dopo qualche anno di ubuntu, ho scoperto PCLinuxOS una rolling ( ve ne sono anche altre ), da allora quella è la mia distribuzione.
Cita messaggio
Grazie da:
@ dante
Ho capito solo ora che parlavi del menu delle applicazioni.
Pensavo ti riferissi al menu di sessione nella schermata di avvio.
Per avere quello di mate ci vuole mate. Trinity ti dà quello di kde3, bisognerebbe capire in cosa non ti soddisfa.
Quanto alla localizzazione. ha risposto dxgiusti.
Nella mia remix la localizzazione è praticamente completa, solo Firefox ha bisogno che gli venga abilitato l'addon che peraltro è già installato.
Fammi sapere quali modifiche apporteresti, quando l'hai provata.

@ gian
rolling vuol dire che non ha rilasci ma la puoi tenere sempre aggiornata senza fare reinstallazioni come succede con le non rolling (cioè quasi tutte).
Cita messaggio
Grazie da:
@zafran: finalmente ci siamo capiti.
"....Per avere quello di mate ci vuole mate....". Questo purtroppo l'ho capito da un pezzo.
Perquanto in KDE4 c'e' l'app Lancelot, che se non ricordo male, mi veniva incontro nelle mie esigenze, le quali sono riassumibili in: un menu' di avvio delle applicazioni, che abbia 2 pannelli: il 1° con le risorse del PC, il 2° con i vari programmi. Finora quello che che mi soddisfa di piu' e' quello di MATE, ma c'e' anche quello di Cinnamono, meno pratico ma simile; e, se non mi sgridi Mi arrendo quello di Windows.
P.S. In KDE c'e' Kickoff, che e' bello, ma un po' troppo voluminoso, ed e' comunque quello che uso in Pclos KDE
Ieri ho scaricato la tua remix, ed oggi la installero', ma non ho certo le competenze per suggerire modifiche, ma tentero'.

Una cosa a proposito del concetto di rolling, e chiedo scusa per il mio continuo riferimento a Windows, ma lì sta la mia esperienza: Windows 10  e' stato dichiarato l'ultima versione del SO, nel senso che non ci sara' piu' una 11 o 12 etc etc, ma rimarra' la base poi continuamente aggiornata, senza possibilità di rifiuto;  allora si puo' dire che e' una rolling release?
Cita messaggio
Grazie da:
Non lo sapevo ma se è così: sì, anche se conosccendo MS non vedo come possano pensare di non fare disastri proponendosi di non fare reinstallazioni salvavita.
Ma questi sono affari loro.

Quanto al menu, il kickoff è proprio quello che non mi piace, preferendo di solito mettermi l'accesso alle risorse nel pannello laterale o accederci direttamente dal filemanager.
Insomma, il menu di kde3 e di trinity si personalizza con il tasto destro (ebbene sì, come si fa/faceva in windows) con i vari kickoff/mate/xfce per cambiare una voce bisogna studiare.
Ma queste sono preferenze, l'importante è poter scegliere.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2016,10:54 )zafran Ha scritto: Quanto al menu.... preferendo di solito mettermi l'accesso alle risorse nel pannello laterale...

Se ho capito bene ti crei un pannello laterale, dove metti le risorse, e magari i programmi piu' usati, es Firefox.  
E' una buona idea, ma io non sono riuscito a trovare il modo di aggiungere un'atro pannello: come si fa,  che la cosa mi interessa?
Cita messaggio
Grazie da:
È possibile con quasi tutti i DE.
Io l'ho messo anche nelle remix e ogni nuovo utente c'è l'ha già pronto e naturalmente modificabile col solito tasto destro.
In Trinity come in Xfce e Lxde e udite udite anche in Kde4 basta andare sul pannello in basso e fra le opzioni trovare quella per aggiungere un nuovo pannello.
Poi per la configurazione, dipende:
Lxde e Trinity, tasto destro e si fa quello che si vuole
Xfce basta avere meno di dodici anni e giocando con tutte le possibilità a disposizione trovare illogicamente la soluzione
Kde4 perdere qualche pomeriggio e tutta la pazienza, poi decidere che fanno bene a apprezzarlo, loro, e continuino pure mentre si cambia DE.

Questa la mia esperienza che per fortuna non è l'unica.
Cita messaggio
Grazie da:
Caspita è cattivissima questa Trinity la sto provando (solo adesso Sleepy ) in live e devo dire che si presenta molto ma molto bene.
Bravo Zafran At At
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Domanda forse banale o forse gia posta, ma rischio.
Io utilizzo pclinuxos mate è' possibile installare DE Trinity ?
In synaptic non c è nessun metapacchetto ci sarà in futuro?  Undecided

ho trovato questo e sembra funzionare.

https://wiki.trinitydesktop.org/PCLinuxO...structions
Cita messaggio
Grazie da:
Funziona   Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: