SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
remix_20160101_pclos32-ita-trinity
Per avere trinity occorre abilitare il repo indicato nel wiki che hai linkato.
Lì dentro ci sono anche i pacchetti di localizzazione.

Trinity è kde e da buona kde va abbastanza d'accordo con altri desktop gtk mentre potrebbero esserci interferenze con altri desktop in qt anche se è vero che la versione base di pclinuxos trinity viene rilasciata proprio in convivenza con kde4.
Insomma bisogna un po' provare e vedere.
Grazie dei complimenti ma io ho fatto veramente poco, volevo solo renderne più facile l'accesso agli italiani.
Spero di fare meglio la prossima volta, probabilmente già in marzo.

Se hai suggerimenti o anche bisogno di aiuto, fammi sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra funzionare tutto a dovere aggiungo solo che per chi la volesse provare come me accanto ad un altro DE una volta installato è in inglese occorre (come hai detto anche tu) andare in synaptic e scaricare tre pacchetti relativi alla lingua italiana, fatto questo occorre far partire addlocale e italianizzare il tutto.
Una domanda:
Quando ho installato al primo avvio mi ha chiesto come impostare il livello di grafica e io ho impostato un livello basso, è possibile rialzarlo un po? (ancora non ho spulciato bene e non so dove trovarlo)

Poi un'altra domanda che esula da Trinitiy e vale per tutti i DE.
Ho notato che quando faccio addlocale se seleziono il mirror nlugg spesso non funziona quindi metto il mirror dell'indiana e va liscio come l'olio, non che sia un problema ma perche?

Ottima e ricchissima.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Il nluug dovrebbe essere il repo di riferimento di cui gli altri sono mirror w du solito funziona perfettamente.
Du solito, perché ha avuto una crisi qualche settimana fa ma da allora è un stato su regolarmente.
Hai verificato che l'indirizzo sia esatto?

Cosa intendi per livello di grafica?
Cita messaggio
Grazie da:
Spero di spiegarmi bene allora:
Al primo avvio di trinity mi è apparsa una schermata con una barra low performance e high performance o qualcosa del genere che ora non ricordo esattamente e ho settato un livello abbastanza basso perchè credevo che il mio pc facesse fatica e mi chiedevo se c è la possibilità di cambiare in maniera cosi semplice gli effetti grafici.
Però non è un problema ripeto va alla grande.

Devo lavorarci un po su ma per come si presenta è veloce anche più di mate e ha una miriade di settaggi possibili.(questo può essere un pregio Tongue  ma anche un difetto dipende da chi sta davanti al pc).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Trovato in impostazioni-procedura guidata delle impostazione del desktop(kpersonalizer)
tutto ok
Cita messaggio
Grazie da:
Ah quello. Certo.
Cita messaggio
Grazie da:
Fatti una domanda e datti una risposta. Idea sbagliata

Aprire le cartelle come amministratore?
In mate tasto destro e nel menù a tendina vedo scritto apri come amministratore in trinity non c è.

Ok l'ho trovato credo in:  sistema-superuser-file manager modalità super utente.

E' solo questo il modo?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti sembra poco?
:-)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
riprendo questa discussione senza aprirne un'altra.
Trinity 32 non si aggiorna mi dice che ci sono più di 292 pacchetti ma quando faccio partire non scarica niente ed esce. Succede anche a voi?

PS nel caso apro una nuova discussione ditemi voi.
Cita messaggio
Grazie da:
apri un terminale root e dai i comandi
apt-get update
apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
FERMO!!!
Il repo di trinity è in aggiornamento.
Passa dalla 14.0.2 alla 14.0.3

Dice di aspettare (credo poche ore).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)