Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rendere più leggera la pluss di ubuntu Mate
Ciao.
Stò valutando di installare o Ubuntu mate o mint realizzate dal tim di Majorana.
Come ho già antticipato nel titolo la mia domanda è se è possibile alleggerire un pò le distribuzioni anche a discapito di qualche effetto grafico o altro. Ho provato sia ubuntu Mate che mint ufficial,i in live, ma la loro richiesta di risorse, se non ricordo male, non sono inferiori alle remix di Majorana.
Cita messaggio
Grazie da:
Se come dici, le ufficiali, che non dovrebbero avere effetti grafici, sono poco più leggere delle remix mi sa che devi rivolgerti ad altri DE come xfce o lxde.
Cita messaggio
Grazie da:
quale sarebbe il motivo per "più leggere"?
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che le remix siano più leggere delle ufficiali. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Il motivo è sempre la macchina un pò datata. Il discorso su gli effetti grafici non era un suggerimento ma un esempio per dire che sono disposto a sacrificare qualcosa, anche di bello, pur di avere un S.O. più snello. Per quanto riguarda le versioni originali può darsi che mi sbagli, appena posso le riprovo in live. Per quanto riguarda gli altri D.E. purtroppo, non riesco a farmi piacere niente che non sia Mate, ma questo è un mio problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti tentare allora una installazione partendo da una minimale e aggiungendo tu quel che vuoi.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del suggerimento, Ho già fatto quella esperienza con un discreto risultato, ma in questo momento non mi sento di ripetere l'esperienza per motivi di tempo e voglia. Per tornare alla domanda iniziale la mia riflessione cade sul fatto che, se non sbaglio, le remix pluss partono da ubuntu minimale e nonostante sia piena di programmi e effetti grafici, se non sono meno avide di risorse di quelle ufficiali non sono neache più esose. Per questo motivo mi sono posto la domanda.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti consiglio soprattutto un browser leggero, firefox e chrome sono elefanti.
Prova palemoon, è come firefox, ma fila che è un piacere.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: ciarli

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)