Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
resettare cartucce stampante epson
Salve a tutti ! Supponendo che utilizzare cartucce non originali non sia reato, ho un maledetto problema, comune a molti. Dopo un lungo periodo utilizzo di cartucce non originali, la stampante mi da il messaggio di errore di cartuccia esaurita anche se è stata appena messa nuova ed in passato mi è capitato di sprecare più di una cartuccia sostituendola anche se dentro c' era ancora parecchio inchiostro. La stampante in questione è un epson bx 300 f. Come si potrebbe risolvere il problema??
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. dal web:
http://www.riparafacile.altervista.org/?p=162
altro non saprei. io uso hp.
Cita messaggio
Grazie da: Arkaos
Io possiedo proprio la tua stessa stampante e, nonostante utilizzi anch'io cartucce non originali (non credo proprio sia reato) non mi da il tuo problema.
Anzi stavo pensando di passare alle ricaricabili.

Sono disponibile a dare aiuto, ma non so proprio come...

Ciao
Cita messaggio
Io uso una Epson e nel passato anche con altri modelli non ricordo di aver avuto problemi. Preciso però che all'inizio, quando utilizzavo solo Windows dovevo usare un chip resetter per usare le ricaricabili. Ora con Ubuntu non mi sembra capitino queste cose anche se sto usando cartucce di concorrenza e non ricaricabili.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Non mi sembra che nella pagina linkata da dxgiusti ci sia la stampante in oggetto Undecided

Potrebbe anche essere che chi ha venduto la cartuccia rigenerata non abbia azzerato il chip.

Le ultime cartucce compatibili Epson BX300F le ho acquistate da alphaink e sono sempre andate bene, con una durata leggermente inferiore alle originali ma forse è solo un'impressione (stampo veramente poco). Sicuramente erano quasi vuote quando le cambiavo.
Ora come ho detto, volevo provare i kit di maledettacartuccia e quelli, mi hanno assicurato, non hanno il chip.
Ciao
Cita messaggio
GRAZIE a tutti per le risposte ma ancora non ho risolto.
Utilizzo compatibili da anni e mai avuto problemi. Solamente da qualche tempo a questa parte. Tutto iniziò con il ciano, ne ho sostituite 2 ancora buone, si sentiva dentro l'inchiostro muoversi ed ieri, facendo varie pulizie testine perché il magenta non veniva fuori, alla fine di tutte le pulizie, mi diceva di sostituire il magenta.
Inizialmente pensavo che fosse il tipo di cartuccia, perché il mio fornitore ha cambiato tipo di cartuccia e ieri per la prima volta ho provato il giallo e il magenta.
Mentre per il giallo e tutto ok, l'ho sostituita per prima, il magenta mi da messaggio di errore incompatibile, si dal display della macchina sia dal software del computer epson status monitor. HO cercato tra i vari siti, sembra che ci siano dei resetter, ma non ci ho capito molto, addirittura ne ho trovato uno software ma costerebbe 9€ per ogni sblocco e mi sembra un po esagerato. A voi la parola....
Cita messaggio
Grazie da:
Sul sito che ti ho indicato dovrebbe esserci anche il kit per resettare le cartucce, però devi chiedere a loro, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra di ricordare , su yuotube, ci fosse un modo per resettare le cartucce con una grafetta o cose simili MA non ho la più pallida idea se funzioni. Altra cosa prova a cancellare con la gomma il chip dorato, magari si è solo ossidato. Forse non è importante ma usi windows o linux?
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)