Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rete tor quesiti e problemi di connessione
Salve a tutti,

ho un htc one m7, con S.O. android 4.4.3

ho scaricato le  app orbot orweb per la connessione tramite la rete tor, e mi connetto,
ma mentre con la connessione dati, interrogando il sito www.mostraip.it non rintraccia la posizione, con la connessione wi-fi rintraccia sempre la posizione precisa del dispositivo. Volevo sapere se cio' era normale, e se la navigazione wifi/dati, rispetto a quella tradizionale, presenta un rischio sotto il profilo della sicurezza o meno, per la possibilita' di prendere qualche virus.

Secondo quesito :
 Ho seguito le impostazioni di rete conf.manuale dei proxy, per la connessione del pc, con SO. opensuse 12.3 :

localhost nell'ultimo 9050, chiudendolo e riavviandolo.
Ieri funzionava, oggi mi dice : Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.

Preciso che il file Tor-browser non si è mai estratto, è comparsa solo una pagina di testo. Per la rete tor,  ho installato il pacchetto nel terminale con successo, ma come ho detto, ieri si è connesso, dandomi come punto di localizzazione,in www.mostraip.it, Gran Bretagna, connettendosi col browser firefox settato in modo diverso, col “network proxy socks remote dns” da false a true e la configuraz.manuale dei proxy.
Al momento non ho un browser Tor.
Grazie a tutti per l'interessamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

RETI - Software Vario ed Argomenti Vari
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti,

rispetto al secondo quesito, stamattina ho voluto fare una prova, ho lanciato nuovamente Tor da terminale, ed in seguito ho reimpostato su

firefox -preferenze-avanzate-impostazioni-configurazione manuale dei proxy.

Riavvio del browser e mi connetto alla rete Tor, tramite firefox che pero' non presenta nessuna icona a cipolla in alto a sinistra, come

recita la guida Navigazione anonima - Tor e il Deep Web al punto 4, quindi, in opensuse 12.3, ognivolta che si vuole utilizzare la rete TOR, la si deve prima attivare(da terminale)

Buona giornata. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
arisalve, Smile 

rispetto al primo quesito,

da android market, scaricando l'app ORBOT, non è necessario scaricare l'app ORWEB, in quanto in ORBOT c'è gia' il collegamento al

web, da utilizzare per la navigazione in TOR, che con http://www.mostraip.it, in wi-fi mi ha riconosciuto una posizione geografica differente(paesi

bassi), ma se apro internet da firefox, avendo sempre prima attivato l'app ORBOT, ed interrogo il sito http://www.mostraip.it, il risultato sara'

sempre uguale con una connessione in wi-fi , e cioe'  la realta', in connessione dati, a me, invece differisce di circa 300-400 km.

Non so se è normale e non so se la usero', ma almeno ora ho capito il funzionamento.

Un saluto a tutti e buon ferragosto Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)