Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta password dopo aggiornamento
Buona sera a tutti, la scorsa settimana dopo aver riavviato il computer a seguito di un aggiornamento di Ubuntu 16.04, mi viene chiesta la password per loggarmi, opzione che avevo tolto dal settaggio ma soprattutto non riconosce la mia password non mi è permesso neanche l'accesso alla sezione ospite [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...fascio.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
Fa una prova, lancia una live entra, nella home di ubuntu 16.04 e rinomina il file .Xautority, per esempio .Xautority-old e riavvia.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie è la prima cosa che devo dirti, la seconda è scusarmi per aver interrotto la comunicazione ieri sera, ma un improvviso impegno ha avuto la priorità ... terzo e mi scuso una seconda volta è chiederti di spiegarmi i passaggi un passo alla volta, sono un principiante e mi preoccupa un po fare modifiche di cui non capisco bene il senso
Cita messaggio
Grazie da:
se hai problemi ad accedere anche come ospite, potrebbe essere un problema a livello di sistema e non solo del tuo utente, in caso credo che l'unica sia reinstallare.

comunque per provare qello che diceva eu66, puoi provare a loggarti in testuale e rinominare il file in questione, prova quando arrivi al login a usare la combinazione di tasti ctrl+alt+F2 e vedi se ti fa loggare, inserendo tuo nome utente e tua password, se riesci prova 
Codice:
mv /home/tuonomeutente/.Xauthority /home/tuonomeutente/.Xauthority-old
e poi riavvia con
Codice:
sudo reboot
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
i file di configurazione quelli nascosti con il punto davanti al nome, li trovi nella home_tuo_nome. se uno di questi viene eliminato il sistema all'avvio lo ricrea "pulito". è appunto il caso di .Xauthority
se vuoi puoi arrivato alla pagina della richiesta pswd avviare la tty ( praticamente un terminale a schermo intero ) con ctrl+alt+da F1 a F6 ( uno solo ). loggati con i tuoi dati > login, pswd. ora scrivi:
mv .Xautority .old_Xauthoriti
invio. al termine exit quindi F7 ( tornerai alla tua grafica normale. ). riavvia il sistema, lui ricreerà il nuovo.
il comando che abbiamo scritto > mv rinomina il tuo file con il nuovo scritto appunto da .Xauthority a > .old_Xauthority, se poi tutto si risolverà entrando nella tua home lo potrai eliminare ( il vecchio... )

edit: ho postato sulla risposta.... scusatemi.
Cita messaggio
Grazie da:
(per brevità non comincio ogni volta con i ringraziamenti, anche se sono il primo pensiero)
Ho provato entrambe le soluzioni sia di tuxino che di dxgiusti ma in entrambi i casi la risposta è stata: mv: l'obiettivo .Xauthority non è una directory... sicuramente ho commesso qualche errore, magari anche solo semplicemente nella digitazione, se poteste evitarmi l'umiliazione e suggerirmi una soluzione da parte mia credo di aver provato ogni possibile maniera
Cita messaggio
Grazie da:
hai la possibilità di avviare in live su quel sistema? se si è facile. intanto ti faccio un video.
Cita messaggio
Grazie da:
fatto. avvia la tua ubuntu in live. come vedi nel video apro nautilus, cerco la partizione del sistema installato, apro system ( computer ) home, la cartella con il tuo nome, ctrl+h per vedere i file nascosti, cerco di rimuovere :Xauthority ma ha la X, devo entrare come amministratore. chiudo tutto ed apro il terminale, do il comando:
sudo nautilus
invio. in live non chiede la pswd. come prima vado nel percorso per trovare il sistema installato, home, tuo nome ( il mio è palla ), seleziono .Xauthority, maiuscolo di sx+canc per eliminarlo. chiudo tutto e ricontrollo se effettivamente non c'è più. riavvio...... sperando possa servire.
https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...ijfH8X01ck
Cita messaggio
Grazie da: alien , alien
Ancora... mille (1000) grazie ...
per il momento... non trovo il disco live nel dubbio di averlo prestato proverò a crearne  uno nuovo e a quel punto nel caso di un insucesso reinstallero il programma[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...allita.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
volevo chiudere la discussione inserendo " risolto" come devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)