Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricompilazione kernel
Buongiorno ho linux mint installato su pc con scheda madre msi di quarta generazione e vorrei ricompilare il kernel. Sapreste inidcarmi una guida che illustri in maniera semplice quest'operazione? Grazie per l'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi guardareQUI
presta particolare attenzione alla sezione dove parla del file ".config" e dell'uso del comando "make oldconfig", se come penso tu voglia ricompilare un kernel già in uso su quella distro, per attivare qualche funzione.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Si in effetti era quello che volevo fare, ma pensavo di provare a ricompilare su chiavetta per non toccare il sistema. Pensi possa essere meglio, essendo la prima volta che provo e sicuramente farò degli errori?
Cita messaggio
Grazie da:
Se compili partendo da una configurazione esistente e sicuramente funzionante, puoi sempre salvare il kernel modificato con un nome diverso, in modo da poter avviare il vecchio in caso di problemi.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene proverò a fare come mi hai detto seguendo la guida. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)