Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] Lightscribe esiste ancora?
Ciao a tutti.  Su uno dei miei dischi ho installato Ubuntu 14.04 Plus Remix a 32 bit, e sto tentando di scaricare dal sito di Pawtec il software per installare Lightscribe, ma ottengo solo una paginata di caratteri indecifrabili:
!<arch>
debian-binary   1358369289  0     0     100644  4         `
2.0
control.tar.gz  1358369289  0     0     100644  458       `
‹������íÕOkÛ0�pŸõ)Þèe£³,9þÓæV¶Á+”v—¹S,#=·äÛO6c‡¶IÙ!ÙïBÆ’Ÿ,=ËâYrrB¢.ËX/ž×˵Ìc—JJ!e¼_×¢N LÎ`
¨<@âÃcýÞjÿOñ¬uzgO™)DUó¿*Ÿå_Ê•(”ÿ“»Síõ ×`ÍC¡õ¦Ñì»öÁ¸a

Come devo fare per installare Lightscribe? fino a pochi anni fa era una cosa semplicissima, adesso è diventata un'impresa.  Grazie se vorrete aiutarmi.

P.S.
Apprendo solo oggi, a 40 giorni di distanza, che l'ingegner Antonio Cantaro è morto. Pur non avendo mai avuto la fortuna di conoscerlo di persona, per me è stata una notizia molto dolorosa: c'è mancato poco che scoppiassi a piangere. Domani andrò in chiesa e farò dire una Messa di suffragio per lui.  Ma sono sicuro che l'ingegnere è già in Paradiso, con tutto il bene che ha fatto nella sua vita.    R.I.P., Antonio.
Cita messaggio
Grazie da:
puoi postare il link da dove lo scarichi? cosi potremo controllare se abbiamo lo stesso problema.
A cosa serve di preciso questa applicazione?

Edit: Ho provato a scaricarlo da questa pagina:
https://lightscribesoftware.org/freesoftware/windows/
il download parte correttamente e mi salva un file exe.
Non usando Windows non so dirti se funziona.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: medjmax , medjmax
Se parti da qui, non cliccare con il sinistro sui link dei file da scaricare, ma fai click con il destro e seleziona (in firefox) salva destinazione con nome.
Cita messaggio
Grazie da: medjmax , medjmax
(12-03-2017,23:32 )m3nhir Ha scritto: puoi postare il link da dove lo scarichi? cosi potremo controllare se abbiamo lo stesso problema.
A cosa serve di preciso questa applicazione?

Edit: Ho provato a scaricarlo da questa pagina:
https://lightscribesoftware.org/freesoftware/windows/
il download parte correttamente e mi salva un file exe.
Non usando Windows non so dirti se funziona.

Ciao m3nhir,
ieri ho provato a scaricare dal sito della Pawtec, ottenendo solo caratteri illeggibili.
Stasera ho provato ad andare su  https://help.ubuntu.com/community/LightScribe   e qui invece i file (Lightscribe software e Simple Labeler) sono riuscito a scaricarli. Sembrava fatta, ma quando tento di far partire Lightscribe con il comando   https://help.ubuntu.com/community/LightScribe, non parte niente e ottengo come risposta  error while loading shared libraries
A che cosa serve Lightscribe, tu mi chiedi?  a serigrafare i CD e i DVD: quelli speciali creati ad hoc, s'intende, che hanno un sottili strato di vernice, sul quale i masterizzatori (speciali a loro volta, e forse fuori produzione) graffiano e grattano fino a scrivere il testo che vuoi tu.   Mi dicono che sia una tecnologia ormai superata. Non discuto,però è molto comoda,e dà dei bei risultati.  e siccome ho i cCD e i DVD speciali e il masterizzatore speciale, non vorrei abbandonarla.
Grazie. Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le info. Non conoscevo il programma e nemmeno questa tecnologia. At
Per il messaggio di errore hai provato come suggerito nella pagina che hai linkato?
Cito dalla stessa pagina:
Citazione:t has been reported that when installing to 64 bit environments as described above you may get the following error:
error while loading shared libraries: liblightscribe.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
The fix for this problem is to copy both liblightscribe.so and liblightscribe.so.1 files from from /usr/lib to /usr/lib32
In pratica per risolvere dovresti copiare le librerie liblightscribe.so.1 da /usr/lib nella cartella /usr/lib32.
Codice:
sudo cp /usr/lib/liblightscribe.so.1 /usr/lib32/
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2017,23:56 )m3nhir Ha scritto: Grazie per le info. Non conoscevo il programma e nemmeno questa tecnologia.  At
Per il messaggio di errore hai provato come suggerito nella pagina che hai linkato?
Cito dalla stessa pagina:
Citazione:t has been reported that when installing to 64 bit environments as described above you may get the following error:
error while loading shared libraries: liblightscribe.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
The fix for this problem is to copy both liblightscribe.so and liblightscribe.so.1 files from from /usr/lib to /usr/lib32
In pratica per risolvere dovresti copiare le librerie liblightscribe.so.1 da /usr/lib nella cartella /usr/lib32.
Codice:
sudo cp /usr/lib/liblightscribe.so.1 /usr/lib32/

Ho provato a dare il codice che tu mi dici,   sudo cp /usr/lib/liblightscribe.so.1 /usr/lib32/   , ma senza successo. Anzi senza nessuna reazione da parte del terminale.  Il terminale mi chiede la password, io la digito, e non succede niente.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2017,23:55 )token Ha scritto: Se parti da qui, non cliccare con il sinistro sui link dei file da scaricare, ma fai click con il destro e seleziona (in firefox) salva destinazione con nome.

Grazie Token.
Ho fatto quello che mi hai detto, e ho installato con successo sia Lightscribe software sia Lighscribe Simple Labeler  (non LaCie 4L Labeler utility, perché Ubuntu non me la prende).  A questo punto ho dato il comando per far partire Lightscribe da terminale (che è l'unico modo per poterlo far partire), e cioè   /opt/lightscribeApplications/SimpleLabeler/SimpleLabeler    
Ma la risposta è stata   error while loading shared libraries: libSM.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
Cita messaggio
Grazie da:
Prova, prima di far partire il programma a dare (solo una prima volta)
Codice:
$ sudo ldconfig
Se ancora non trova la libreria forse non è installato il relativo pacchetto; nel caso
Codice:
$ sudo apt-get install libsm6

Hai detto di essere a 32 bit, pertanto non dovresti avere problemi di architettura.

Per LaCie 4L Labeler, se non ricordo male sulla 14.04 si installava, eventualmente fallo a mano con
Codice:
$ sudo dpkg -i percorso/4l_1.0-1_i386.deb
Non sono sicuro se necessitasse nel comando anche il parametro --force-all, ma non credo (cerebroRAM annebbiata).
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Token, caro m3nhir,
devo ringraziarvi. Grazie al vostro aiuto ora Lightscribe mi funziona. Sul mio PC autoassemblato ho due dischi, uno con Ubuntu a 64 bit, che è quello che uso ogni giorno, e uno con Ubuntu a 32 bit, messo solo per serigrafare i dischi con Lightscribe. Cos'era successo? Mi ero dimenticato di passadove non potevano funzionare. Non appena mi sono accorto della svista, ho cambiato disco e ho messo in pratica i vostri consigli sul sistema operativa giusto, quello a 32 bit: e adesso funzionano.
Grazie ancora a entrambi. Come si fa per scrivere "risolto" sulla discussione?
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Grazie ancora a entrambi. Come si fa per scrivere risolto sulla discussione?
Vai al primo post, clicca sul pulsante "modifica" > modifica completa e metti "[Risolto]" nel titolo. salva le modifiche. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)