Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] installato win 10 e uefi non vede gli ssd per il boot
Salve a tutti , ho installato win 10 (per formattare una chiavetta ho sbagliato unita' e formattato quella con 7 cosi' ho presoil 10 )
Ho seguito le guide trovate su internet per l'installazione in uefi , solo che adesso entro nel bios o uefi che si chiami e, nelle precedenze di avvio, mi permette di selezionare solo il booter di windows ma non vi è piu' in lista nessun altro ssd o chiavetta o dvd .
Ci sono due ssd che riconosce l'uefi ma parte windows direttamente .
La scheda madre è una H97M PRO4
Cita messaggio
Grazie da:
rettifico : a furia di mettere mano ora posso vedere i dischi . Non piu' il grub che si avvia in automatico come prima ma premendo l'f11 prima che si avvii il SO . Mi sta' bene anche cosi' pero' nella schermata di grub non funziona il mouse per selezionare come partire
Cita messaggio
Grazie da:
Il tasto F11 è il boot device Key per le schede Ami  Megatrends , così a intuito hai un Asrock.

Per prima cosa devi disabilitare l'avvio rapido in Windows 10.

Probabilmente hai smanettato nel Bios/Uefi e disabilitato il mouse, è Usb?

PS: avevi scritto il modello, l'ho visto adesso.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
a dir la verita' ho smanettato tutta oggi e sono stato aiutato dalla fortuna Tongue
sono andato a mettere mano sulle opzioni delle porte usb nell'uefi , praticamente risolve in automatico eventuali incompatibilita'
Avevo aperto proprio per scrivere che ho risolto , da cialtrone ma ho risolto Smile
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)