Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] installazione mint17 plus e eliminazione partizioni HD
Voglio installare mint 17 plus in un note book asus x54c, dove sono già presenti  ubuntu 13.10 e mint 14 con le conseguenti ripartizioni del disco, volevo eliminare le ripartizioni e tenere solo mint 17 plus dedicandogli tutto l'HD. Ho già fatto la pen drive per l'istallazione. ho bisogno di avere istruzioni sul come procedere, ad esempio all'accensione del pc per dare il boot dalla chiavetta come devo fare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto.
qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ci sono le istruzioni su come far partire la pendrive (a circa metà pagina).
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scoperto che il bios degli asus x54c si apre con il tasto "esc" adesso tutto piùchiaro. Procedo con la pulizia disco e l'installazione . ci sentiamo nei prossimi giorni se tutto va a buon fine.
Cita messaggio
Grazie da:
Quanto tempoo occorre per caricare il live?
Cita messaggio
Grazie da:
Strana richiesta. Undecided
Normalmente le live sul mio PC impiegano dai 45 secondi a poco più di un minuto.
Cita messaggio
Grazie da:
ok la richiesta era dovuta al ftto che il live non si apre mi rimane la schermata verde con la barra ssul fondo completata e l'elemento circolare al centro che continua a girare a vuoto ,Per alcuni minuti.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda bene le istruzioni sulla pagina da dove hai scaricato la Remix (non so ancora quale hai scaricato, quindi non te la posso indicare). Soprattutto per quanto riguarda il controllo md5. E' importante.
Cita messaggio
Grazie da:
il cotrollo md5 fatto risulta senza errori la distro scaricata è MInt 17 plus remix.
Cita messaggio
Grazie da:
poco...... molto poco. ma potrebbe anche non caricarla. a me succede tanto per la casistica, sul mio desktop, se uso le usb del frontale, posso stare anche una settimana ad aspettare, parte ma poi resta sempre li. se uso le usb sul retro, pochi attimi e tutto si avvia.... prova, cambia porta usb, cambia programma per installare sulla chiavetta, non esiste un modo operandi certo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non carica?

Purtroppo plymouth è una chicca a livello grafico, ma nasconde ogni informazione realmente necessaria che il sistema dovrebbe dare in fase di caricamento.
Se ricordo bene, premendo il tasto ESC o uno dei tasti freccia (mi pare quella a sinistra) dovrebbe commutare dal plymouth grafico al caricamento testuale, quindi puoi vedere se c'è qualche cosa che in qualche modo sta bloccando il caricamento.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)