Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] mancato boot da usb
stamattina volevo provare (e forse installare sull'hard disk) trisquel da chiavetta ma, dopo aver saricato la iso e ceato la live usb, non riesco a fare boot dal supporto; ogni volta mi carica il grub (ho pclinuxos/windows7) e mi carica pclinuxos. ho provato con ben 3 tools (unetbootin, rufus, universal usb installer) ma non ho ottenuto niente, ho anche controllato che la iso fosse integra e lo era, cosa posso fare? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
con quella chiavetta hai già avuto successo con altre iso ? si avvia su un altro pc ?
potrebbe dipendere dalla iso che non è adatta all'avvio da usb (ibrida)
Cita messaggio
Grazie da:
il computer accetta l'avvio da usb? nel bios hai dato la priorità all'usb? altrimenti parte sempre hd. prova a controllare se non hai un tasto funzione ( nel mio è F12 ) il quale premuto subito all'accensione mi fa scegliere quale dispositivo avviare hd, usb, dvd, efi.
Cita messaggio
Grazie da:
allora: la chiavetta l'ho sempre usata per creare iso, la iso non è ibrida ed il pc non fa uso di efi, inoltre il bios è impostato per far partire la usb per prima, perciò lo trovo strano.
Cita messaggio
Grazie da:
prova la chiavetta su di un altro computer. avrai cosi un riferimento. quella distribuzione, è possibile installarla tramite usb?
Cita messaggio
Grazie da:
si, si può installare da usb. non posso provare su un altro pc perchè ne ho uno con uefi e non funziona neanche la creazione con rufus, mentre ho un netbook (pclinuxos), ma quello è 32 bit... l'unica posso provare ubuntu e vedere se parte quella su quel pc.
Cita messaggio
Grazie da:
leggendo sembra sia possibile:
https://trisquel.info/it/wiki/come-creare-un-liveusb
Cita messaggio
Grazie da:
si, si può installare come dicevo prima, il problema è che carica sempre pclinuxos
Cita messaggio
Grazie da:
prova a cambiare porta usb, prova a crearla con un altro programma oppure con dd, il comando come da loro descritto va dato da root senza il sudo ( su pclos )
Cita messaggio
Grazie da:
e comunque non mi parte nemmeno ubuntu, iso che ho usato altre volte. ho come l'impressione che il grub c'entri qualcosa
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)