Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] qualcosa manca?
ho pensato una cosa: pclinuxos è una bella distribuzione, tra le miglio che abbia usato, è per l'utente che vuole un sistema già configurato, e soprattutto è ottima per chi si avvicina all'uso del computer e per chi viene da windows, insomma è la distro... Tutto BeneTutto Bene!!
il problema è questo: è vero che synaptic è un strumento molto preciso, ma non pensate che un neofita (o chi passa a pclinuxos da ubuntu) possa sentire la mancanza di una specie di "PCLINUXOS SOFTWARE CENTER", sulla falsa riga di ubuntu? già il software center di linux mint, per quanto molto più leggero dell'ubuntu software center, mi sembra leggermente inferiore in quanto a chiarezza... figuriamoci avere solo synaptic.
quallcuno penserebbe: <ma cisono così tanti programmi, che altro vuoi installare?> pensiamo però se dobbiamo installare una minime...
voi lo vorreste nella distro un programma del genere?
Cita messaggio
Grazie da:
In nessuna distribuzione a parte Mint ed ubuntu esiste, in fin dei conti la sua funzione è né più né meno quello che metteresti con un browser internet. Infatti se non conosci il nome del programma fai una ricerca come sul browser poi diciamo la verità non è uno strumento infallibile altrimenti invece di synaptic potresti usare quello per riparare errori...poi tutto nasce per fare alla windows ma linux non è windows per fortuna..
Cita messaggio
Grazie da:
In synaptic basta che cerchi una parola e lui guarda nelle descrizioni, se non trovi nulla neanche così o sei ciecato oppure non c'è proprio.
Dovrebbe essere l'equivalente di apt-cache show, credo.

Secondo me il problema da codesto punto di vista è invece la lingua, che in pclos le descrizioni sono in inglese oppure, ma solo a volte, in inglese.
D'altra parte mettersi a tradurre le descrizioni di 13.700 pacchetti lo può fare solo uno con parecchi soldi o che almeno abbia la speranza di farci parecchi soldi (uno a caso?).
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Software center è un grande invenzione ,per chi no ha dimestichezza delle varie applicazioni, sono quei dettagli importanti che favoriscono la diffusione di linux, SYNAPTIC per i nuovi arrivati non è per niente intuitivo e facile, come appare a noi già pratici del quadro d'insieme dei svariati pacchetti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
esatto, per l'utente pratico, forse synaptic è il migliore; io l'ho sempre usato su ubuntu, a parte 2 o 3 volte all'inizio, quando sono ricorso all'USC
Cita messaggio
Grazie da:
Esiste apper che dovrebbe essere nelle intenzioni un software center unico per tutti in grado di gestire tutti i gestori pacchetti (pacman,apt, zypper ecc..) però non è ancora molto usabile...
Cita messaggio
Grazie da:
Le differenze secondo me le nota chi usa già linux. Per chi viene da windows sono entrambi due alieni, con la differenza che Usc è più colorato, chi usa win cerca in rete o, come facevo anch'io, nei cd allegati alle riviste il sw che gli serve.
Cita messaggio
Grazie da:
Chi usa linux deve rendersi conto quanto prima che senza l uso del terminale torna a windows in meno di un mese ... Col tempo di USC come di synaptic non saprai proprio che fartene.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
per non parlare dei vari post che si leggono:
installato da USC ed ho la versione vecchia.....?
Cita messaggio
Grazie da:
Usc installa la versione che c'è su synaptic usano lo stesso archivio, poi non ci piove per chi è pratico che synaptic è meglio 100volte.La cosa più importante per il principiante che il tutto sia il più possibile "friendly".
Magari invece è più facile che si intimoriscono del terminale, la causa che li fa tornare a window.
L'importante è metterli in condizione di superare i primi scogli il più agevolmente possibile.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)