Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
risoluzione schermo linux mint 17
Ciao a tutti..
espongo il mio problema e chiedo se possibile aiuto..:
ho un vecchio fujitzu siemens 1320c a che uso come "fisso" (visto che è senza più il suo monitor)su cui ho installato linux mint 17.
Lo uso prevalentemente come media server:collegato allo stereo,hard disk,internet e chiavetta usb-digitale terrestre..tutto bene fino a quando ho cambiato schermo.
Precedentemente avevo uno schermo tft da 17 pollici,ma visto che lo uso anche per la tv ho preso un 24 pollici a led,tutto bene fino a quando non ho provato a spippolare con la risoluzione:cambiata in una sbagliata..risultato desktop vuoto senza cartelle o menu..
Riesco ad avviare il terminale,ho provato a dare il comando xrandr -s risoluzione con unico risultato schermo nero,e riavvio con le stesse impostazioni di prima...
Prima di brasare tutto e reinstallare provo umilmente a chiedere aiuto..
Graize se e a chi mi aiuterà..
Cita messaggio
Grazie da:
È probabile che i pannelli e le icone siano fuori schermo. Prova ad avviare il terminale e dai caja o nemo a seconda della versione di mint che usi (mate o cinnamon). Una volta aperto il file manager naviga in usr/share/applications, cerca il lanciatore della gestione del monitor e lo apri con un doppio click
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)