Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salvataggio predefinito in formato xls in Libreoffice
Ho installato Libreoffice e poi ho cercato di salvare i file in modo predefinito in formato compatibile con Microsoft Office sia documenti di testo che fogli elettronici. Ho seguito le istruzioni per impostarli con carica/salva etc., ma poi dover impostato sia writer che calc nei corrispondenti word e excel, quando riapro trovo writer regolarmente impostato per salvare in .doc, ma anche calc salva nella stessa maniera, per cui, quest'ultimo lo debbo reimpostare ogni volta. C'è una soluxione?
Cita messaggio
Grazie da:
io uso openoffice ma dovrebbe essere uguale o abbastanza simile. nella schermata principale, strumenti, opzioni, carica salva, generale. in basso foglio elettronico, sulla dx microsoft excel 97/2000/xp, ok. mi ritrovo poi il foglio salvato in .xls in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma anch'io ho fatto così: prima con writer, documento di testo salvo in formato word; poi calc, foglio elettronico, salvo in formato excel. Chiudo libreoffice. Quando riapro, trovo writer correttamente impostato, apro calc e trovo la stessa configurazione di writer, per cui la debbo rimodificare per foglio elettronico. Non è un dramma, ma pensavo che, una volta memorizzate le due configurazioni, poi rimanessero tali.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti ti ha consigliato bene, segui le sue istruzioni e, risolvi:

Strumenti/Opzioni/Carica/Salva/Generale;
scegli il formato con il quale salvare e, questo sarà il formato di default.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)