Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sblocco operatori sim per galaxy s4
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di aiuto Smile
Mio zio possiede un samsung s4 gt-i9505 comprato al centro commerciale e sulla confezione del quale è riportato compatibile solo con schede sim emesse da operatori mobili in europa.
Sul questo smartphone lui aveva una sim della wind che funzionava perfettamente. Adesso ha effettuato la portabilità del numero al gestore vodafone, il quale gli ha fornito una nuova sim. Questa nuova sim sul galaxy s4 non funziona, mentre su altri smartphone si, inoltre mio zio ha provato a mettere una sim di un altro gestore prestatagli da un amico (non so quale gestore, forse wind anche quello) e dice che il telefono con quella funziona. Io ho provato ad inserire la mia sim vodafone nel suo telefono è quando inserisco il pin di sblocco non succede nulla, non accetta il codice, mentre con la sua nuova sim vodafone il problema è che non legge proprio la schedina come inserita.

Ho rootato il telefono.
Cercando su internet ho trovato un metodo che dovrebbe sbloccare gli operatori, questo metodo richiede di digitare un codice sul tastierino numerico *#0011#, poi tx menu e tap su back, ancora tx menu e tap su key insert  dove inserire il numero 1 e tappare su ok.
Qua nei video e nelle guide scritte è riportato che deve apparire un menu nuovo per continuare, ma a me non appare nulla.
Questo procedimento l'ho fatto con le 2 sim vodafone con i quali il telefono ha problemi, possibile che debba inserire una sim di un altro operatore che il telefono legge perfettamente per accedere a quel menu? oppure il problema potrebbe essere un altro?

Fallito questo tentativo ho provato con odin a flashare il telefono mettendo philz_touch_6.07.6-jfltexx.tar.md5
Successivamente ho smanettato un pochino nel menu mode (volume su + home + accensione) e provato a installare la rom, forse questo passaggio non dovevo farlo perchè il telefono è andato in brick e rimaneva fermo alla schermata iniziale di samsung, perciò ho rimesso il firmware originale.

Adesso il telefono funziona di nuovo ma sempre bloccato con vodafone.
Cosa posso fare per sbloccarlo?
l'unica è portarlo in un centro di telefonia e farselo sbloccare a pagamento?

Grazie

Marco

Aggiungo: contattando l'assistenza samsung mi hanno detto di provare con un ripristino a condizioni di fabbrica e una volta detto loro di aver già provato, mi hanno escluso un blocco del telefono da parte dell'operatore precedente tramite IMEI perchè altrimenti non funzionerebbe nessuna sim, ma comunque posso contattare il gestore per verificare se l'IMEI risulta in blacklist.
Pare potrebbe essere un problema di riconoscimento tra chip delle sim vodafone e cellulare.

Contattando la vodafone mi hanno invece dato un altro codice (quelli con numeri * # ecc.) che devo ancora provare.

Vi aggiorno se risolvo.

Intanto se qualcuno ha consigli è sempre ben accetto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se altri operatori funzionano, sicuramente il problema è legato alla Vodafone.
Anche se ci fosse stato un problema software con l'hard reset, doveva sparire.
da quanto ne so adesso gli operatori non possono più bloccare il telefono in caso di cambio operatore, se il telefono è tuo.
Non so se invece è lo stesso se il telefono viene venduto dall'operatore come servizio, a rate.

Comunque come hai detto fai sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
niente, mio zio non ha perso tempo a portare il telefono in assistenza, ma ha preferito cambiare di nuovo gestore.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)