Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scanner hp officejet 4656
Buonasera a tutti.
Sono un nuovo membro di questo forum e spero perdonerete certi errori in quanto non sono molto pratico del sistema operativo.
Il mio problema è che ho acquistato una stampante HP OfficeJet 4656 e non riesco a salvare le scansioni in Pdf.
Il mio pc è un HP PAVILLON datato e per velocizzarlo mi hanno consigliato di istallare UBUNTU versione 16.04.
Ottimo sistema operativo e veloce ma ho il problema con una nuova stampante HP.
La stampante funziona benissimo ma quando uso lo scanner con ScanGear mi fa la scansione, me la fa vedere allora salvo in versione PDF multipagina.
Dopo il salvataggio se provo ad aprire il file mi dice che è danneggiato e non riesco ad aprirlo.
Il salvataggio funziona se lo salvo come file immagine.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
Cita messaggio
Grazie da:
forse intendi simple scan? il programma di scansione? perchè se intendi scangear non c'entra niente è il programma per epson e tu hai una HP.

comunque prova a installare hplip

Codice:
sudo apt install hplip
e poi prova simpe scan
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa Tuxino errore mio. E' Simple Scan.
Ho provato a istallare hplip e questa è stata la risposta:

fabio@fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ:~$ sudo apt install hplip
[sudo] password di fabio: 
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
hplip is already the newest version (3.16.3+repack0-1).
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 7 non aggiornati.
1 non completamente installati o rimossi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 0 B di spazio su disco.
Continuare? [S/n] s
Configurazione di amavisd-new (1:2.10.1-2ubuntu1)...
Creating/updating amavis user account...
Job for amavis.service failed because the control process exited with error code. See "systemctl status amavis.service" and "journalctl -xe" for details.
invoke-rc.d: initscript amavis, action "start" failed.
● amavis.service - LSB: Starts amavisd-new mailfilter
   Loaded: loaded (/etc/init.d/amavis; bad; vendor preset: enabled)
   Active: failed (Result: exit-code) since mer 2017-04-12 23:48:31 CEST; 94ms ago
     Docs: manConfusedystemd-sysv-generator(8)
  Process: 4726 ExecStart=/etc/init.d/amavis start (code=exited, status=1/FAILURE)

apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ amavis[4726]:   The valu...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ amavis[4726]:   a fully ...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ amavis[4726]:   You must...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ amavis[4726]:   in /etc/...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ amavis[4726]:   network ...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ amavis[4726]: (failed).
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ systemd[1]: amavis.servi...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ systemd[1]: Failed to st...
apr 12 23:48:31 fabio-HP-Pavilion-dv9000-RR329EA-ABZ systemd[1]: amavis.servi...
Hint: Some lines were ellipsized, use -l to show in full.
dpkg: errore nell'elaborare il pacchetto amavisd-new (--configure):
 il sottoprocesso installato script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 amavisd-new
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

e il problema rimane, impossibile aprire file pdf danneggiato.
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco la Tua stampante all-in-one. Però ho risolto i problemi degli scanner HP con Ubuntu installando Xsane.

Dalla brochure e Data sheet ho notato che Linux non è tra i sistemi supportati (è supportata da:Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista; OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks, OS X v10.10 Yosemite).

Personalmente mi collegherei alla pagina del sito HP https://support.hp.com/us-en/drivers/sel...es/5447930
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:
hp-doctor
invio. digli di si e dai la pswd quando la chiede.
per stampare in pdf, ottimo > gscan2pdf , lo trovi in synaptic. al primo avvio configuralo ( è semplicissimo )
Cita messaggio
Grazie da:
Io con la mia hp e simplescan stampo regolarmente in pdf.

Comunque hai un problema con gli aggiornamenti, apri una discussione apposita e posta l'output di questo da terminale
Codice:
sudo apt install -f
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Risolto il problema con gscan2pdf.

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)