Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta canale wi.fi migliore
Ciao a tutti.
Da qualche giorno è sorto un problema con il mio "smart modem" ( collegamento fibra tim , modem-router Sercomm vd 625) : il segnale wi.fi è scadente e rallenta la trasmissione dei dati ed a volte non viene rilevato il segnale se il pc è distante ( in altra stanza) dal modem stesso ! Per oltre un anno tutto è funzionato bene con potenza de segnale ottimale.
Vorrei pertanto scansionale le rete wi.fi che possono interferire con la mia ed eventualmente cambiare il canale radio di trasmissione del router stesso.
Sapreste consigliarmi un programma installabile su ubuntu 12.10 o eventualmente darmi qualche consiglio in merito ?
Grazie
Alex
Cita messaggio
Grazie da:
per questo genere di cose uso l'analizzatore wifi su android:
https://play.google.com/store/apps/detai...i.analyzer
scansiona le reti wifi e selezionandone una ti dice quali sono i canali migliori. lo uso sullo smartphone per visualizzare quale canale vada meglio pe la connessione. In seguito ovviamente devi cambiare i parametri nel router per dirgli di usare quel canale ( di solito è impostato su automatico).
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(29-06-2018,21:29 )m3nhir Ha scritto: per questo genere di cose uso l'analizzatore wifi su android:
https://play.google.com/store/apps/detai...i.analyzer
scansiona le reti wifi e selezionandone una ti dice quali sono i canali migliori. lo uso sullo smartphone per visualizzare quale canale vada meglio pe la connessione. In seguito ovviamente devi cambiare i parametri nel router per dirgli di usare quel canale ( di solito è impostato su automatico).

grazie, farò prove  con questa  app.

Ciao,  Alex
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: