Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda video
ciao gente è una settimana che quando avvio pclinuxos mate 64bit mi esce la schermata del server x da abilitare
seguendo la procedura di dxgiusti riavvio il sistema (quello di scegliere la scheda video faccendo prima no poi si poi pass e scheda video)
ma la cosa sta diventando fastidiosa
la mia scheda video è questa
[pclinuxos@localhost ~]$ lspci | grep -i vga
01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation GF116 [GeForce GTX 550 Ti] (rev a1)
[pclinuxos@localhost ~]$
ora cosa devo fare affinche il problema sia risolto o cosa devo installare
grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
intanto installa i driver > vesa < sono quelli generici, poi ci risentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti i drive vesa li ho installati cioe

do-vesa x11-driver-video-vesa
ma quelli nvidea li disinstallo?????
Cita messaggio
Grazie da:
in synaptic, se cerchi nvidia cosa trovi.
il tuo sistema anche se è scontato, è aggiornato.
quale kernel hai in uso.
Cita messaggio
Grazie da:
il kernell è il 4.1.6
se scrivo nivdia mi esce che ho installato sia la 340-304 che la current piu i drive x11 tutti
ora ad ogni riavvio mi da x-serve da configurare
Cita messaggio
Grazie da:
non va bene. devi averne uno. sulla dx in synaptic trovi la versione, dovrebbe ma non sono sicuro, la dkms-nvidia-340. fai una prova ( dkms deve essere installato ) rimuovi semplicemente i tuoi nvidia da synaptic. riavvia ( usarà i vesa ). ora da configura il computer, vedi cosa ti propone come driver video. spostalo su un altro e subito rimetti quello che lui propone. chiudi, ti chiederà un riavvio. riavvia e vediamo come sei messo. io ho tribulato non poco tempo fa per questi benedetti nvidia, poi mi sono accorto che ne avevo installati due.....
Cita messaggio
Grazie da:
il kernel della serie 4.1.xx è arrivato a .15, gli altri sono obsoleti. prova ad aggiornare anche quello.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusti quando dici di aggiornare il kernel intendi dire: scaricare l'ultima versione, provarla per un po e se tutto va bene disinstallare la precedente?
Cita messaggio
Grazie da:
si.
Cita messaggio
Grazie da: fra68
Ah perfetto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)