Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda video Nvidia...
Ciao!

..come faccio a sapere se sto vedendo con la mia scheda video Nvidia..oppure con la scheda video default di windows..??

chiedo perche' mi pare di vedere come uno sfarfallio quando scorro le pagine web e se non ricordo male mi accadde quando mi salto' il driver della mia vecchia ati e dovetti infatti installare la nvidia che ho ora..

anche a quel tempo lo sfarfallio nello scorrere le pagine denotava che stavo andando con il driver di default di windows xp..

grazie in anticipo!!
Cita messaggio
Grazie da:
sul pannello di controllo > Programmi guarda sui programmi scaricati da windows update se trovi i drivers Nvidia, anche tra gli update suggeriti vai anche su windows update e tra i suggeriti guarda se ci sono i drivers Nvidia, in genere li installa tra gli update suggeriti. Comunque ora ora ho ricevuto il messaggio di aggiornamento dei drivers Nvidia se hai windows Update settato per ricevere gli aggiornamenti l'update avviene in automatico. Ciao
Cita messaggio
Grazie da: p060477
ciao e grazie!!

..il problema non e' vedere se ho nvidia ..quello so di averlo..
di fatti ho pure controllato ed ho l'ultimo aggiornamento driver,per la mai geforce 9500gt, che e' il 340.52
..il problema e' vedere se ora il pc mi sta utilizzando per la parte -video- la mia nvidia..oppure se e' tornato al driver video di default windows..
anche quando avevo la ati mi diceva che il driver lo avevo installato ed era aggiornato..ma di fatto non andava
ed io avevo problemi di scroll up e down a scatti
ho windows xp per cui gli update da windows me li scordo dall'aprile di quest'anno..!!...
Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna richiamare l'attenzione di Bat, esperto di windows.
La sposto in windows.
Cita messaggio
Grazie!!

..speriamo in Bat!
Cita messaggio
Grazie da:
Facciamo un po' di chiarezza:
Devi precisare se stai parlando di driver corrotti e malfunzionanti oppure se vuoi capire quale scheda video sta usando il PC.

In questa seconda ipotesi le cose sono chiare: Se hai installata una scheda video diversa da quella integrata nella scheda madre (questo è il tuo caso mi sembra) automaticamente la seconda viene disattivata e quindi qualsiasi sia il suo driver non ha nessuna influenza. Inoltre, sempre in questo caso, devi avere il monitor collegato alla uscita della scheda video e non a quella della scheda madre.
In conclusione devi ricercare il malfunzionamento nella scheda video o nel relativo driver.
Al.
Cita messaggio
(23-11-2014,09:49 )ciocca956 Ha scritto: devi avere il monitor collegato alla uscita della scheda video e non a quella della scheda madre.
In conclusione devi ricercare il malfunzionamento nella scheda video o nel relativo driver.

ciao e grazie!

il mio lcd e' collegato alla scheda video, ma,ripeto, anche anni fa lo era,la scheda era una ati ora invece e' una nvidia geforce9500gt,ma allora come mi sembra ora ad un certo punto notavo dello sfarfallio nello scorrere le pagine web,insomma la fruizione video mi sembrava peggiorata..di fatti mi dissero che la mia ati era andata e stavo allora usando la default di windows
ora puo' darsi che il problema fosse con il suo driver..io questo da inesperto non lo posso dire..
ma quello che noto e' che mi pare il comportamento sia simile a cio' che accadde allora..

come faccio quindi,in sintesi, a fare:

"In conclusione devi ricercare il malfunzionamento nella scheda video o nel relativo driver."..:

mi aiuteresti..??!!..non dare nulla per scontato perche',come piu' volte ripeto ed ammetto,
non sono per nulla pratico di cose inerenti il pc, soprattutto per l'hardware..

grazie mille..anche per la pazienza!!
Cita messaggio
Grazie da:
vai in Pannello di controllo e cerca le voci relative a NVidia e ATI; disinstalla tutto ciò che è ATI;
al limite disinstalla tutta la roba NVidia e poi reinstallala.
IL PC usa in modo automatico i driver che installi (sempre che siano quelli corretti), usa il driver predefinito di Windows solo quano i driver sono sbagliati. In proposito devi avere SEMPRE l'ultimissima versione dei driver per la tua sched video, perché se anche nell CPU o nel chipset c'è un'altra sezione grafica, può essere possibile usare la grafica ibrida, (grafica integrata a basso consumo per i compiti meno pesanti, grafica della scheda video separata per i giochi). Se non hai nessuna grafica integrata il problema non si pone.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Ciao e grazie!

non ho traccia alcuna sul pc di Ati

allego uno screen shoot

in pann controllo vedo il pannello nvidia

da quello vedo che ho l'ultima vers driver aggiornata:
- l'ultimo aggiornamento driver,per la mai geforce 9500gt, che e' il 340.52-

nella parte back del case dove vedo la mia scheda video vedo che ha 3 entrate:

1)hdmi

2) di colore blu, crt, dove entra il mio cavo vga che collega la scheda al mio monitor lcd acer AL1715

3)dvi

..cosa ne pensate..??

cosa dovrei fare..??

ancora grazie!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
scarica questo tool e avrai sotto controllo tutto ciò che manca o debba essere aggiornato (drivers) nel tuo Windows
http://www.drivereasy.com/index.php
E free perciò ti scarica i driver "da free" cioè lentamente, se scegli di comprarlo ti velocizza i download_vedi te, io lo uso da diversi anni metodo free ,ciao p060477
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)