Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda video dedicata
Buongiorno amici
sono nuovo del forum e vi pongo subito un quesito, spiegando un po la mia situazione: uso il pc per lavoro da ufficio, quindi applicazioni normalissime, posta internet, libreoffice ecc...visto che ho potuto fare il fatidico passaggio da win a linux, uso la distro di mint mate 18.3 su un pc sff hp con un core 2 duo da 3 ghz, ram 8gb, scheda video integrata intel serie 4. vengo al punto: da quando ho installato questa distro va tutto ok solo che da un confronto con un amico mi sono reso conto che la scheda grafica non va proprio bene ..ho una leggera scia quando sposto le finestre e sui siti web le immagini e i testi non sono proprio fluidi (abbiamo usato firefox entrambi). Insomma credo che o la distro non è perfettamente compatibile con la scheda video dedicata o che i driver non siano perfettamente compatibili. Ho provato con una live di ubuntu mate e il problema è ancora enfatizzato. Con la mint cinnamon è leggermente migliore.
Che fare ??? Chiedo lumi a voi esperti che il problema mi sta creando parecchi mal di testa  Confused

una cosa: rovistando nel cassettone ho trovato una nvidia g200 256mb che avevo di un altro pc ....può andare per migliorare la situazione ? E' compatibile ?
Cita messaggio
Grazie da:
tu hai la video integrata nella gpu ( cpu ) oppure ha la video dedicata o peggio tutte e due? posta il responso di:
inxi -F
dato nel terminale ( fai copia/incolla del testo non l'immagine ). se inxi non lo hai installato, installalo:
sudo apt-get install inxi
invio ecc.
Cita messaggio
Grazie da: endurista
System:    Host: marco-HP-Compaq-8000-Elite-SFF-PC Kernel: 4.15.0-24-generic x86_64 (64 bit)
           Desktop: MATE 1.18.0  Distro: Linux Mint 18.3 Sylvia
Machine:   System: Hewlett-Packard product: HP Compaq 8000 Elite SFF PC
           Mobo: Hewlett-Packard model: 3646h
           Bios: Hewlett-Packard v: 786G7 v01.02 date: 10/22/2009
CPU:       Dual core Intel Core2 Duo E8400 (-MCP-) cache: 6144 KB
           clock speeds: max: 3000 MHz 1: 1994 MHz 2: 1994 MHz
Graphics:  Card: Intel 4 Series Integrated Graphics Controller
           Display Server: X.Org 1.18.4 drivers: intel (unloaded: fbdev,vesa)
           Resolution: 1920x1080@60.00hz
           GLX Renderer: Mesa DRI Intel Q45/Q43 GLX Version: 2.1 Mesa 18.0.5
Audio:     Card Intel 82801JD/DO (ICH10 Family) HD Audio Controller
           driver: snd_hda_intel
           Sound: Advanced Linux Sound Architecture v: k4.15.0-24-generic
Network:   Card: Intel 82567LM-3 Gigabit Network Connection driver: e1000e
           IF: enp0s25 state: up speed: 1000 Mbps duplex: full
           mac: 00:23:24:2e:2f:f6
Drives:    HDD Total Size: 250.1GB (47.0% used)
           ID-1: /dev/sda model: Hitachi_HDS72102 size: 250.1GB
Partition: ID-1: / size: 226G used: 106G (50%) fs: ext4 dev: /dev/sda1
           ID-2: swap-1 size: 4.18GB used: 0.00GB (0%) fs: swap dev: /dev/sda5
RAID:      No RAID devices: /proc/mdstat, md_mod kernel module present
Sensors:   System Temperatures: cpu: 43.0C mobo: N/A
           Fan Speeds (in rpm): cpu: N/A
Info:      Processes: 208 Uptime: 4:55 Memory: 2904.9/7848.7MB
           Client: Shell (bash) inxi: 2.2.35
Cita messaggio
Grazie da:
se leggo bene la tua è integrata, io non ne metterei una in più ( non sarei capace di gestirla ), però io.
la tua distribuzione usa un kernel abbastanza recente, hai la possibilità di installarne un altro magari della serie 4.4...... e provare un avvio con quello? potrebbe essere ma non è certo che uno più datato dialoghi meglio con il tuo computer che proprio nuovo non è.
Cita messaggio
Grazie da:
si infatti nuovo non è ...però fa il suo lavoro a dovere, per ambiente office è più che sufficiente, thunderbird, libreoffice, documenti pdf, ecc, provo e faccio sapere grazie intanto!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)