Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda video nvidia gt 630
Finalmente il sito è stato riaperto e nè sono felice Smile
Ho posto una domanda sul sito di archlinux italia, ma non sono riuscito a risolvere un problema driver per Arch linux, giacchè chiedo anche a voi consigli.
Chi di voi usa questa scheda grafica e mi puoi insegnare ad installare i driver open, o utilizzare i driver proprietari, affinchè possa usare arch linux nel pc ?
Questa scheda può funzionare anche con Debian Stretch ?
Cita messaggio
Grazie da:
una domanda che aiuterà chi ti darà indicazioni, la scheda è nvidia gt 630 oppure nvidia gt 630M.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta il link alla discussione sul forum di arch, ci facciamo un'idea di cosa hai già fatto e con quali risultati.

Sei deciso su Arch come distro o hai anche altre scelte sul sistema operativo da installare.
Cita messaggio
Grazie da:
scheda nvidia gt 630
Ecco la mia domanda aperta sul arch linux italia: https://archlinux.it/forum/viewtopic.php...06#p184906
Cita messaggio
Grazie da:
Leggo dalla pagina di supporto di arch che se i driver del pacchetto nvidia non funziona, è possibile provare l'AUR nvidia-beta o nvidia-llb-dkms
https://wiki.archlinux.org/index.php/NVI...ed_drivers

Le cose si complicano se hai customizzato il kernel

PS
hai provato a far girare una live di manjaro per vedere se ti dà lo stesso problema?
Cita messaggio
Grazie da:
Sulla scelta di Arch come distro: è alquanto difficile da installare, richiede delle cognizioni di base che non so se tu possiedi.
Eventualmente puoi provare con Manjaro che è derivata da Arch ma più facile da installare.
Per via della CPU (kaby-lake) assicurati di avere un kernel superiore al 4.09.

Da quel che ho capito riesci ad installare ma al login non riesci ad entrare nel desktop (di solito problema di permessi ed autorizzazioni).
Cita messaggio
Grazie da:
(26-06-2018,07:52 )andrea111 Ha scritto: Sulla scelta di Arch come distro: è alquanto difficile da installare, richiede delle cognizioni di base che non so se tu possiedi.
Eventualmente puoi provare con Manjaro che è derivata da Arch ma più facile da installare.
Per via della CPU (kaby-lake) assicurati di avere un kernel superiore al 4.09.

Da quel che ho capito riesci ad installare ma al login non riesci ad entrare nel desktop (di solito problema di permessi ed autorizzazioni).

Come posso risolvere i problemi di permessi ?
Cita messaggio
Grazie da:
Il fatto è che Arch non la conosco.

Di solito, con Linux, per problemi di quel genere si cerca nella /home dell'utente il file .Xauthority (nota il punto davanti) e lo si elimina, quindi si riavvia. Se non risolve bisogna esaminare i log, come ti hanno già detto nel forum di Arch.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)