Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda video o altro?
ciao a tutti, venerdì ho avuto un problema con il portatile, all'accensione ci ha messo un pò di tempo prima che a video apparisse qualcosa, ma non ci ho dato peso. al pomeriggio l'ho riacceso ed ha fatto la stessa cosa, così sabato ho deciso di caricare l'immagine tanto è questione di 1 oretta.
Niente da fare, addirittura ieri ad un certo punto ho visto che il monitor è diventato a righe, poi si è ripristinato, unal'tra volta sono rimasti i colori del desktop ma come se fosse una pellicola del cinema, cioè si vedevano come se queste righine orizzontali partissero dal basso e salissero fino al bordo superiore del monitor, ma sempre in movimento.
Proprio ora mentre scrivevo lo schermo è diventato nero di colpo, poi a righine e poi si è ripristinato....
Credete sia la scheda video? c'è qualche prova da fare per capire di cosa si tratta?
Il portatile è un acer aspire 7720g, ha 7 anni ma fa il suo dovere alla grande... sistema operativo win 8.1 update 1

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Molto probabile che sia la scheda video, sperando che non sia la scheda madre, solo un tecnico hardware può verificarlo, se all'avvio del pc entri nel bios ti si presenta ugualmente l'inconveniente?
Per escludere che sia un problema del monitor , se puoi,prova a collegare un 'altro monitor ,anche un televisore, alla presa vga del pc.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ciao bilodiego,
non so se il problema si presenta anche entrando nel bios, ma cosa intendi? entrare nel bios e starci fino a quando mi si ripresenta il difetto? se si presenta.
Pomeriggio provo a collegare un monitor.
Questa mattina si è presentato "solo" 2 volte il problema. Sarà durato circa 20 secondi e poi tutto è tornato normale..
Cita messaggio
Grazie da:
Se si presentasse anche nel bios è  al 100% un problema di hardware  non del sistema operativo,quando capitò a me un problema del genere era la scheda video che stava partendo, cmq come già detto un tecnico è in grado di fare i controlli sulla macchina e capisce la causa ,noi possiamo fare solo delle ipotesi.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille bilodiego!
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che se la scheda video è saldata sulla madre, il costo della sostituzione è antieconomico.
Comunque dai un'occhiata anche all'HD con gli strumenti del produttore.
Cita messaggio
Grazie da:
Da una ricerca risulta che è una scheda video dedicata la si trova sui  70euro per esempio

Cita messaggio
Grazie da:
Ha ragione bilodiego, non avevo guardato il modello, ma alcuni 7720g risultano avere una scheda video separata.

Bisognerebbe che postasse il codice alfanumerico dopo 7720g per avere maggiori informazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie supertuxkart, appena riesco provo a controllare l'HD come dici tu.
Ho notato una cosa, oggi pomeriggio il portatile non l'ho usato per 2-3 ore ma non l'ho spento. Appena ho toccato il mouse per riattivare lo schermo, questo è rimasto nero per almeno 1 minuto, poi si è acceso..... non l'aveva mai fatto.

grazie bilodiego, proprio la nvidia monta il mio pc. So che sullo stesso modello montano anche la amd se non ricordo male.
Cita messaggio
Grazie da:
nel link ho riportato il modello a 256 mb di memoria, la tua potrebbe essere a 128, ma se la dovessi cambiare tanto vale prendere la 256.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)