Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scomparsa partizione windows (10) dopo installazione ubuntu (17.10)
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono qui a richiedervi il vostro aiuto in merito ad un problema avuto.

PREMESSA:
a dicembre ho acquistato un notebook hp 15-bw038nl con windows 10 precaricato ed ho affiancato a windows una partizione con ubuntu 16.04, ma ho notato subito che non riconosceva il wifi. leggendo su internet, da semplice neofita, ho visto che trattasi probabilmente di problema "uefi"; in diversi forum si consigliava di aspettare il rilascio della nuova distribuzione.
nel frattempo, ho usato il pc per il traffico internet con ubuntu tramite cavo ethernet.

PROBLEMA:
a seguito dell'installazione di ubuntu 17.10 x86_64, windows 10 è sparito: sia come sistema operativo che come partizione.
sono stato costretto a ripristinare il grub tramite la live, ma ciò nonostante la partizione windows non è "ricomparsa".
cosa ho sbagliato e cosa dovrei fare? ho alcuni dati sulla partizione windows che dovrei recuparare.

grazie anticipatamente di cuore a chi vorrà aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
scomparsa partizione windows (10) dopo installazione ubuntu (17.10) - da frapin - 09-04-2018,10:24

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: