Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scomparso windows dopo partizione
il titolo del messaggio è un pò criptico ma i caratteri disponibili sono quello che sono....Partiamo dall'inizio..

1) Ho cambiato computer e mi sono comprato un computer usato sul quale ho installato windows 7.
volendo avere 2 sistemi operativi da scegliere al boot
2) ho scaricato LINUX MINT 17 mate Plus Remix dal sito
3)Masterizzato il dvd e iniziato l'istallazione
4) dal live( prima di installare) con Gparted ho partizionato il disco come da video

5) probabilmente l'errore che ho commesso è stato nel cambiare da NTSF a ext4 la partizione dedicata al file system di windows

6)fatto l'installazione di Linux e riavviando il computer vedo solo linux mint che si avvia e và benissimo
7)riprovo a riformattare la partizione di cui sopra in NTSF ma.....come è facile immaginare niente da fare

Mi chiedevo se quello che ho combinato è reversibile....

la partizione che ho modificato è questa

[Immagine: http://i65.tinypic.com/2ur7483.jpg]

Ogni aiuto sarà gradito

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se windows è installato sulla partizione NTFS da 140 GiB in teoria dovrebbe essere sufficiente
- eliminarla ed aggiungere lo spazio recuperato alla partizione da 140 GiB
- impostare come bootable la partizione NTFS appena allargata
- riavviare col disco di installazione di Windows 7, eseguire il boot ma, invece di reinstallare il sistema sceglierai "Ripristina computer"
- segui la procedura a video fino ad arrivare ad una lista di scelte, una delle quali è "Prompt dei comandi"
digita bootrec /fixmbr e premi <INVIO>
digita bootrec /fixboot e premi <INVIO>
questo dovrebbe ripristinare il boot di Windows ma ti sovrascrive grub (non ti partirà MINT) per cui poi dovrai o ripristinare grub e riconfigurare il dualboot.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Entra in Mint installato, quindi apri il Terminale e dai, uno alla volta, i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Non è detto che funzioni dopo i cambiamenti che hai effettuato nelle partizioni, ma tentar non nuoce.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2015,18:43 )BAT Ha scritto: Se windows è installato sulla partizione NTFS da 140 GiB in teoria dovrebbe essere sufficiente
- eliminarla ed aggiungere lo spazio recuperato alla partizione da 140 GiB
- impostare come bootable la partizione NTFS appena allargata
- riavviare col disco di installazione di Windows 7, eseguire il boot ma, invece di reinstallare il sistema sceglierai "Ripristina computer"
- segui la procedura a video fino ad arrivare ad una lista di scelte, una delle quali è "Prompt dei comandi"
digita bootrec /fixmbr e premi <INVIO>
digita bootrec /fixboot e premi <INVIO>
questo dovrebbe ripristinare Windows ma ti sovrascrive grub (non ti partirà MINT) per cui poi dovrai o ripristinare grub e riconfigurare il dualboot.

Non posso farlo in quanto non ho il cd di installazione perchè ho comprato un computer usato su ebay da ITSCO.de e lo inviano senza disco bensì alla prima accensione si avvia la procedura di installazione di windows7
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2015,19:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra in Mint installato, quindi apri il Terminale e dai, uno alla volta, i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Non è detto che funzioni dopo i cambiamenti che hai effettuato nelle partizioni, ma tentar non nuoce.

Grazie professore, fatto ma nessun risultato
Cita messaggio
Grazie da:
se non hai la iso di seven la puoi scaricare dal loro sito. serve il codice di attivazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare....ho risolto scaricando di nuovo windows 7 e reinstallando...
poi nel boot era scomparso linux mint.....c'era solo windows...allora tramite la live di mint ho fatto fartire il boot repair ed è andato tutto a buon fine...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)