Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
screenshot su Pclos XFCE
Ciao a tutti, sono di nuovo qui in cerca di spiegazioni.
Su pclos XFCE che ho installato da poco' ho notato che l'elemento del pannello "ISTANTANEA" che dovrebbe fotografare sia tutto lo schermo sia una porzione di esso, in realtà non permette di selezionare solo una parte ma fotografa di default solo tutto lo schermo.
Ho fatto alcune ricerche e dovrebbe trattarsi (corregetemi se sbaglio) di XFCE4-screensooter che risulta correttamente installato, perchè mi domando, e vi chiedo non funziona come dovrebbe?
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei se funziona come tu chiedi ma se da synaptic installi > shutter , avrai un programma che sicuramente ti aggrada, ha anche un piccolo editor. prova
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già avuto modo di provare shutter in altre distro, ma preferisco la semplicità e l'immediatezza dello screenshot classico che si trova in ubuntu, mint, ed altre distro e che è presente anche su pclos, comunque per ora ho seguito il tuo consiglio ed ho installato shutter.
Potresti tu che usi Pclos, fare una prova se a te funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io su PCLinuxOS xfce uso Schermata e funziona egregiamente.
Ha tutte le funzioni da te descritte.
il pacchetto da installare è gnome-screenshot

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Questo è quello che esce a me.
Ho scaricato gnome-screenshot come mi hai consigliato, ma non trovo l'icona x lanciarlo, dov'è finito?
Cita messaggio
Grazie da:
Lo trovi nel menu "grafica" con il nome "Schermata"
Se lo vuoi, come o fatto io sulla barra, basta che lo selezioni tenendo sempre premuto il tasto del mouse e lo trascini sulla barra.(oppure fai nel modo classico direttamente dalla barra)

PS. io xfce4-screenshooter l'ho disinstallato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(08-01-2017,09:56 )D-BARTO Ha scritto: Lo trovi nel menu "grafica" con il nome "Schermata"
Se lo vuoi, come o fatto io sulla barra, basta che lo selezioni tenendo sempre premuto il tasto del mouse e lo trascini sulla barra.(oppure fai nel modo classico direttamente dalla barra)

PS. io xfce4-screenshooter l'ho disinstallato.

Grazie mille, ora funziona!
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito il programma di snapshot e' associato al tasto PrtScr, che trovate, di solito, subito dopo F12 (a volte e' marcato anche come SysRq).

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)