Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
server ubuntu di prova
Buongiorno a tutti,

Ho cercato di realizzare un server di prova su un vecchio portatile con ubuntu server 14.04.3 lts, lubuntu-desktop, samba, webmin, firefox.

I problemi che ho riscontrato sono tre: non riesco a fare il join da client windows 10 (forse sbaglio qualcosa o forse ci sono incompatibilità essendo un sistema nuovo) e a causa di ciò non posso fare prove da client

Per quanto riguarda il server ho creato durante l’installazione l’utente admin1 che ha la sua home in \home\admin1 e tramite webmin due utenti rispettivamente docente con home in \home\docente appartenente ai gruppi insegnanti e scuola e alunni con home in \home\alunni appartenente al gruppo scuola.
Nonostante abbia impostato le condivisioni con security user e i valid user per la cartella docente solo al docente e per quella alunni sia ad alunni che a docente nell’elenco condivisioni in punta alla pagina per entrambe le cartelle scrive read and write to all known users cosicché qualunque sia l’utente che si logga al server accede ad entrambe le cartelle.

Qualcuno sa comunicarmi la procedura passo passo e tutti i moduli webmin da abilitare e come configurarli per risolvere questo problema?

Terzo problema sarebbe questo

Non so né dove mettere né come impostare i logon script che dovrebbero essere simili a questo

eventualmente anche un link ad una guida passo passo.

Codice:
<%U.bat>

net use U: \\nomeserver\home\%U
net time \\nomeserver /SET /YES
regedit /s \\nomeserver\[b]percorso[/b]\utente.reg

Codice:
<utente.reg>

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows
\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders]
"Personal"="U:\documents"

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi e alla loro infinita pazienza con uno che è poco più che alle prime armi con linux server.
massimiliano
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2015
Distribuzione: ubuntu server 64 bit
Torna suVai giù
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)