Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sincronizzare due o più cartelle in Ubuntu 14.04 lts
vorrei mantenere sincronizzate alcune cartelle come potrei fare ?
ho installato da synaptic Grsync devo ancora provarlo ma non so se è quello giusto ho visto anche FreeFileSync ?!
qualsiasi consiglio è ben accetto...
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso FreeFileSync da tanti anni e non ho mai avuto problemi.
E' molto intuitivo, in italiano e con moltissime personalizzazioni e filtri al fine di poter fare il BackUp in modo personalizzato. Inoltre segnala eventuali file che non possono essere salvati perche' magari sono in funzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate l'ignoranza, ma non capisco bene cosa significa sincronizzare. Se si intende per "sincronizzare" fare si che quando aggiorno una cartella tutte le altre collegate vengono aggiornate in automatico, la cosa mi interessa. Potreste darmi delucidazione in merito?
Huh e At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Nonno Pietro,
normalmente quando si dice sincronizzare, in realta' si intende fare una copia di riserva. Questo non viene fatto automaticamente ma a scadenze opportune, ad esempio una azienda e' bene che faccia questa operazione almeno una volta al giorno.
Comunque il principio da osservare e' quello di fare la copia in intervalli di tempi tali da non correre il rischio che un guasto al computer possa determinare la perdita di molti dati.
Inoltre la copia e' bene farla su un disco esterno per evitare che un problema all'alimentazione distrugga sia i file originali che le copie.